Milano, 62enne accoltella la compagna 56enne in un parcheggio, la donna è in condizioni disperate

By Ana Maria Perez

Una lite di coppia sfociata in tragedia

Un altro gravissimo episodio di maltrattamenti sfociato in femminicidio che va a ingrossare le cifre degli omicidi portati a termine da chi avrebbe dovuto tutelarci. I fatti sono accaduti in tarda mattinata di oggi, 28 febbraio del 2023, nel quartiere di Cisinello Balsamo. Erano le ore 11.23 quando un uomo di 62 anni e una donna di 56 a bordo di una Peugeot 508 hanno fermato la macchina in un parcheggio nei pressi della via Fulvio Testi. La zona non è molto frequentata ed il parcheggio è ricavato in una via chiusa al traffico.

Il tentato omicidio

Ad un certo punto, L’uomo, armato con un coltello, ha colpito la compagna al collo, all’addome e alle gambe. Un passante ha notato la scena e ha avvisato il 112. I carabinieri di Sesto San Giovanni sono accorsi subito sulla scena del crimine e hanno bloccato l’aggressore. Nel contempo, è giunta un’ambulanza del 118. Il personale sanitario ha soccorso la donna ma, viste le gravi condizioni in cui versava, l’ha accompagnata in codice rosso all’ospedale Niguarda. Probabilmente la coppia stava litigando in macchina, ma al momento la polizia sta ancora indagando sui fatti. La 56enne è gravissima.

L’indagine dei carabinieri di Sesto San Giovanni

I carabinieri sono riusciti a trovare il coltello con cui il 62enne avrebbe tentato di uccidere la compagna. Secondo le prime indiscrezioni, l’uomo avrebbe tentato il suicidio se le forze dell’ordine non lo avessero raggiunto in tempo. . Di fatto, sull’asfalto sono stati rintracciati, accanto a un pacchetto di sigarette, due coltelli, che la polizia scientifica ha prelevato. Accanto alla portiera del copilota si può ancora distinguere una grande macchia di sangue. Nessun residente della zona è stato in grado di identificare la coppia, che non vivrebbe né lavorerebbe nel quartiere dove si si è verificata la tragedia. Dalle prime testimonianze, sembrerebbe che il movente debba essere ricercato nelle difficoltà economiche della coppia, che ha due figli e vive a Milano.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Lascia un commento