Massimo Lopez investito da un motociclista: come sta?

By Luana Pacia

Massimo Lopez è stato investito da un motociclista, poi fuggito senza dare soccorso. Quali sono le sue condizioni?

L’incidente di Massimo Lopez

Grande paura per l’attore e doppiatore Massimo Lopez. Come riportato da Il Messaggero, il comico è stato investito da un pirata della strada il 29 novembre, alle 23.30. L’episodio è avvenuto vicino al Teatro Olimpico di Roma, location del suo spettacolo Dove eravamo rimasti, realizzato in coppia con il collega Tullio Solenghi.

Per la precisione, Lopez era in piazza Gentile da Fabriano in compagnia di alcuni amici quando un motociclista ad alta velocità avrebbe perso il controllo del mezzo e investito l’intero gruppo. Ad avere la peggio è stato proprio Massimo, colpito in pieno e riportando molte ferite.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

trio

La sua fortuna è essere in gruppo, in quanto il centauro si è rialzato e allontanato velocemente, rendendosi irreperibile. Sono stati gli amici ad averlo portato immediatamente in ospedale, dove i medici hanno riscontrato una frattura al naso, una a un dito della mano e numerose escoriazioni.

Le forze dell’ordine stanno indagando per chiarire la dinamica dei fatti, anche utilizzando le telecamere di sorveglianza installate nella zona. Il motociclista non è ancora stato individuato, motivo per cui Massimo Lopez ha presentato denuncia contro ignoti.

Come sta adesso Massimo Lopez?

Nonostante l’incidente, l’attore non ha smosso la programmazione dello spettacolo, annullando solo la replica pomeridiana in quanto ancora in ospedale. Si è presentato in scena per la penultima serata, un po’ acciaccato, ma sempre brillante.

Non solo un attore

Massimo Lopez è uno degli attori più amati in Italia, a ragion veduta. Parliamo di un volto che è in televisione dagli anni ’80, quando con Il Trio, il gruppo comico fondato con Tullio Solenghi e Anna Marchesini, ha segnato una delle pagine più importanti della storia della comicità italiana.

massimo lopez

Nessuna volgarità, mai una comicità spicciola, ma copioni molto intelligenti che ancora oggi entusiasmano. Basti pensare alla loro versione di Romeo e Giulietta, dei Promessi Sposi, ai vari doppiaggi comici, alle notizie del telegiornale in chiave ironica, insomma hanno aperto la strada a molti colleghi che ancora li imitano.

Originario di Ascoli Piceno, Lopez è famoso anche come presentatore, basti pensare a Domenica In e tre edizioni del Festival di Sanremo, nel 1986, 1987 e 1989.

Oggi è attivo soprattutto in teatro e come doppiatore. Un esempio? La voce di Homer Simpson è la sua!