Vai al contenuto

I concerti di maggio più attesi

CONCERTI DI MAGGIO

I concerti di maggio sono sempre i più belli: quelli attesi da tempo, quelli che profumano di libertà. Ecco le date da segnarti in agenda, scommettiamo che ne trovi più di quante credevi?

I concerti di Albano, Articolo 31, Baustelle e Biagio Antonacci

Prosegue il lunghissimo tour di Albano che a maggio ha quattro date: 9 maggio a Bologna al teatro Celebrazioni, l’11 al Palasport di Bolzano, il 18 all’Arena di Verona e il 22 al teatro Politeama Pratese di Prato. Anche gli Articolo 31 hanno deciso di fare cinque concerti, di cui quattro a Milano, l’appuntamento: è il 14 maggio al Palazzetto dello Sport di Vigevano e il 18, 19, 24 e 25 maggio al Forum Mediolanum di Assago.

Dopo l’attesissimo ritorno di Baustelle, il gruppo italiano ha iniziato il tour partendo il 2 maggio a Firenze e continuando il 5 maggio a Bologna, il 6 maggio a Venaria Reale, l’8 e il 9 maggio l’Alcatraz di Milano. L’11 e il 12 maggio saranno invece all’Estragon di Bologna e il 15 maggio all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone di Roma.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Biagio Antonacci sarà disponibile in nove date diverse che sono partite a Padova il 4 maggio, continuando poi per il 6 al Forum di Assago, l’11 al Grana Padano Arena di Mantova. Il 13 potrete vederlo allo Stadium di Rimini, il 16 e 17 maggio al Palaflorio di Bari, il 23 al Palacalafiore di Reggio Calabria, il 25 al Palasele di Eboli e il 27 Maggio al Modigliani forum di Livorno.

I concerti di Elodie, Fabrizio Moro, Gigi D’Alessio e Giorgia

Fresca di premio Donatello, Elodie farà un’unica data per il mese di maggio ed è il 12 al Forum Mediolanum di Assago a Milano. Molto più fornite le date di Fabrizio Moro che è partito il 4 maggio dal Teatro Colosseo di Torino per poi scendere a Bari il 6 maggio e a Lecce il 7. Il 13 sarà al Teatro Massimo di Pescara e il 14 maggio al Teatro delle Muse di Ancona. Gigi D’Alessio invece sceglie la seconda metà di maggio per tre date a Napoli e tutte e tre a Piazza del Plebiscito, l’appuntamento è il 26, 27 e 28 maggio.

Da Sanremo al tour in tutta Italia, è un maggio davvero pieno per Giorgia che il 2 maggio è stata a Napoli al teatro San Carlo, proseguendo il 3 maggio a Bari, il 5 maggio a Messina, l’11 a Cremona. Dal 14 maggio potrai vederla a Como, al teatro Sociale, il 22 maggio al teatro Filarmonico di Verona, il 24 al teatro Regio di Parma, il 30 al Teatro della Pergola a Firenze e il 31 maggio al Teatro Valli di Reggio Emilia.

I concerti rock di Maneskin e Marlene Kuntz

È il momento di sfogarti ai concerti rock di Maneskin e Marlene Kuntz. Questi ultimi apriranno i concerti di maggio a Catania il 9 proseguendo il 12 a Bologna e continuando il 19 all’Open Baladin di Cuneo, infine il 27 maggio al Morborock di Morbegno. I Maneskin invece continuano il loro tour europeo la cui unica data italiana è il 5 maggio al Mediolanum Forum di Milano ma puoi vederli anche il 14 maggio in Repubblica Ceca, il 16 maggio in Ungheria, il 18 maggio in Lettonia e il 19 in Estonia. Clicca qui per ulteriori informazioni sulle date estere.

I concerti di Massimo Ranieri, Max Pezzali, Modà, Niccolò Fabi e Nomadi

Massimo Ranieri è il re della musica melodica e non smette di macinare concerti su concerti. Nel mese di maggio c’è un unico appuntamento ed è il 30 al Tuscanyhall di Firenze. Max Pezzali è partito già dal primo maggio con la data di Milano, proseguendo 5/6 maggio al Palacatania di Catania, il 9/10 maggio al Palafloro di Bari, il 12 e il 13 maggio sarà invece al Pala Prometeo di Ancona.

Ben 14 date per i Modà, che sono partiti dal teatro degli Arcimboldi di Milano il 2 maggio, proseguendo per il 5, 6, 9 e 10 maggio al Teatro Colosseo di Torino; proseguiranno il 13, 14, 17 al teatro Team di Bari, il 20 e 21 maggio al teatro Augusto di Napoli, il 25 maggio al teatro Regio di Parma, il 26 al teatro degli Arcimboldi di Milano e il 29 e il 30 maggio all’Europauditorium di Bologna.

Non solo Modà, anche Niccolò Fabi ha ben 13 concerti nel mese di maggio. Partiti dal Teatro delle Muse di Ancona il 5, proseguito poi il 6 a Pescara, l’8 a Bari, il 9 a Lecce, l’11 a Catania, il 12 a Palermo, il 15 a Firenze al Teatro Verdi, il 16 ad Assisi al teatro Lyrick, il 19 al teatro Augusteo di Napoli, il 21 al Parco della Musica di Roma, il 23 maggio al teatro Regio di Parma, il 24 al Politeama di Genova e il 28 maggio al teatro romano di Ostia Antica di Roma.

Se invece ami I Nomadi, l’appuntamento è il 14 maggio a Piazza Aldo Moro a Viddalba, il 20 maggio in Piazza di San Nicolò Gerrei e il 25 maggio all’Arena Megaplex Stardust di Tortona.

I concerti di Tananai, Zucchero e Raf

Dopo il grandissimo successo di Sanremo, i concerti di Tananai sono richiestissimi dai fan, ecco perché il cantante è partito Il 5 Maggio Da Napoli, proseguendo poi il 6 maggio a Roma, l’8 Maggio al Mediolanum Forum di Milano, il 10 maggio al Tuscanyhall di Firenze, il 13 maggio al Gran Teatro Geox di Padova.

Raf è partito, invece, il 2 maggio a Udine, proseguendo per il 3 maggio a Bologna, l’8 a Torino, la data del 11 maggio di Taranto è stata cancellata per cui proseguirà direttamente il 12 al teatro Team di Bari. Il 14 sarà al Parco della Musica di Roma, il 15 maggio al teatro degli Arcimboldi di Milano, il 19 maggio al Teatro Verdi di Firenze, il 21 all’Auditorium Santa Chiara di Trento, il 23 maggio al Teatro Augusteo di Napoli, il 26 maggio al grande Teatro Geox di Padova e il 27 Maggio al Teatro Massimo di Pescara. Due sole date invece per Zucchero Fornaciari che ti aspetta il 30 e il 31 maggio alle Terme di Caracalla di Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *