Vai al contenuto

Tutti i concerti da non perdere (APRILE 2023)

Tornano le giornate primaverili e con esse una marea di eventi a cui poter partecipare. Scopriamo insieme i concerti da non perdere in aprile 2023!

Concerti da non perdere di artisti italiani

Fabrizio Moro è a Milano il 7 aprile con il suo Racconti Unplugged, un evento intimo in cui il cantante proporrà il suo repertorio in chiave acustica. L’appuntamento è al Teatro degli Arcimboldi. Il 13 aprile sarà anche a Firenze, al Tuscanyhall, il 15 al Teatro EuropAuditorium di Bologna, il 20 al Gran Teatro Geox di Padova, il 28 al Metropolitan di Catania e il 29 al Teatro Golden di Palermo. I Modà festeggiano 20 anni di grandi successi con i propri fan al Teatro degli Arcimboli, l’11 aprile suoneranno accompagnati da una grande orchestra, per una versione speciale dei loro pezzi.

Il 13 saranno invece a Brescia, al Teatro Dis_Play c/o Brixia Forum, il 18 al Teatro Verdi di Firenze, il 22 al Teatro EuropAuditorium di Bologna, il 23 al Parco della Musica Ennio Morricone di Roma, il 28 al Teatro Verdi di Firenze e il 30 ritornano a Roma. Al Bano sarà a Genova il 12 aprile, al Politeama Genovese, per una tappa del suo “È La Mia Vita Tour”, seguiranno il 15 al Teatro Europa di Aprilia e il 21 al teatro comune di Adria.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Per chi è di Vigevano, Lazza canterà il 13 aprile al Palasport, un evento imperdibile per chi vuole sentire dal vivo il cantante che ha ottenuto un immenso successo sul palco di Sanremo. Francesca Michielin inaugura il suo ritorno alla musica con il Bonsoir Tour che la vedrà nei teatri di mezza Italia: si parte con 13 aprile a Palermo (Teatro Massimo), il 14 aprile a Catania (Ambasciatori), il 18 aprile a Padova (Verdi) e il 22 aprile a Napoli (Bellini).

Niccolò Fabi canterà a Isernia il 15 aprile 2023, nell’Auditorium Unità D’Italia, proseguendo poi il 17 al Teatro EuropAuditorium di Bologna, il 20 al Gran Teatro Morato di Brescia, il 21 a Cesena al Carisport, il 26 al Teatro Auditorium Santa Chiara di Trento, il 27 al Gran Teatro Geox di Padova e il 28 al Teatro Colosseo di Torino. Il 15 aprile per Diodato all’Hall di Padova sarà un evento unico per presentare il suo nuovo album, seguito dal 20 aprile all’Alcatraz di Milano, dal 22 al Teatro della Concordia di Venaria Reale e dal 27 all’Estragon di Bologna.

Per i giovani appassionati della musica di Sfera Ebbasta, il rapper inizierà il suo Summer Tour il 27 e 28 aprile 2023 all’Arena di Verona.

Concerti di artisti internazionali

La chitarra fiammante di Steve Vai atterra il 7 aprile a Milano al Teatro Dal Verme, pochissimi i biglietti rimasti per cui cogli l’ultima occasione per vedere un vero virtuoso della 6 corde. Il tour di Steve Vai proseguirà il giorno dopo a Jesolo, al Palazzo Del Turismo. Il suo amico e collega, Joe Satriani sarà invece a Napoli al Teatro Augusteo il 26 aprile, a Roma all’Auditorium Conciliazione il 29 e al Teatro verdi di Firenze il 30 aprile 2023.

Continua dopo gli annunci...

Un ritorno in grande stile quello di Tori Amos che sarà a Milano al Teatro degli Arcimboldi il 13 aprile. Questa è la data che è stata cancellata il 24 febbraio 2022 perciò è finalmente giunto il momento per recuperare. Sempre il 13 aprile la splendida voce di NOA allieterà gli spettatori al teatro comunale di Belluno.

Autore

Copywriter per passione dal 2014, amo l'arte in tutte le sue forme e potrei perdermi nei corridoi di un museo per ore. Laureata in infermieristica, ho finito con l'aprire uno studio fotografico. La coerenza? In fondo, non è tutto nella vita.View Author posts

Lascia un commento