Tragedia a Firenze: bimbo di 9 anni muore per un malore improvviso

By Redazione

Un bimbo di 9 anni è deceduto davanti agli occhi impotenti dei genitori. Un malore repentino e fulmineo, che l’ha colpito all’interno della propria abitazione.

Inutili i soccorsi, il piccolo è deceduto improvvisamente e ora si indagherà a fondo sulle cause.

Malore per un bimbo di 9 anni: muore davanti ai genitori

Hanno subito tempestivamente chiamato i soccorsi la mamma e il papà del piccolo morto improvvisamente per un malore. Le sue condizioni sono precipitate in maniera repentina, così repentina da non permetter loro di poterlo salvare.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Sono giunte sul posto prima due ambulanze della Misericordia di Empoli e poi è arrivato anche l’elisoccorso, da Firenze Careggi : ma ormai era troppo tardi.

San Martino a Pontorme in lutto

Tutta la comunità di San Martino a Pontorme oggi si stringe attorno ai genitori immenso del piccolo di 9 anni, che si è spento improvvisamente a causa di un malore improvviso avuto in casa.

Il piccolo aveva cominciato ad accusare alcuni sintomi giovedì sera, il giorno dopo le sue condizioni si sono aggravate repentinamente e inspiegabilmente, così i genitori hanno chiesto l’intervento del soccorso medico.

Ma per il bimbo non c’è stato nulla da fare, ogni tentativo di rianimazione è stato vano, nemmeno il massaggio cardiaco è riuscito a salvarlo.

A quel punto, i soccorritori hanno potuto solamente constatare il decesso: quando il piccolo era sull’elisoccorso era già senza vita.

Le indagini e l’autopsia

Ora tutti chiedono di sapere le cause di una morte così inspiegabile ed ingiusta.

Il corpo del bambino è stato affidato alla squadra di Medicina legale di Firenze: verrà svolta l’autopsia che potrà chiarire le cause del decesso, che è avvenuto per cause naturali seppur possa sembrare una assurdità

Il bimbo non soffriva di patologie, non era un paziente fragile ed era in buona salute.

I medici propendono per un raro caso di infarto infantile.

Lascia un commento