Cosa sappiamo su Barbara D’Urso a Sanremo 2025? La macchina del Festival di Sanremo 2025 si è già messa in moto. Alla conduzione, dopo cinque anni a dir poco brillanti di Amadeus, troviamo Carlo Conti, che ha già condotto Sanremo con grande garbo e talento. È un conduttore che non ha di certo nulla da dimostrare, come ha detto lui stesso. Secondo le indiscrezioni, Conti avrebbe puntato su Barbara D’Urso sul palco dell’Ariston. Ma è davvero così? A parlare è Roberto Alessi, direttore di Novella 2000.
Barbara D’Urso a Sanremo, la verità di Roberto Alessi
Barbara D’Urso a Sanremo è un sogno che è sfumato abbastanza in fretta, dobbiamo dirlo. Sono in molti a sentirsi orfani di uno dei volti più forti della televisione, che dopo il divorzio da Mediaset è tornata per Domenica In e Ballando con le Stelle in Rai. Ma non c’è Sanremo nel suo futuro, almeno non nell’immediato.
A spegnere qualsiasi entusiasmo sulla possibilità di rivedere l’ex Regina di Mediaset è stato Roberto Alessi su Instagram. “Barbara D’Urso non andrà a Sanremo e me lo conferma Carlo Conti. Me ne dispiace, era un’occasione e Sanremo è da sempre nei suoi desideri. In ogni caso credo che per Barbara sia finito il digiuno tv, si ha bisogno di talenti come il suo, anche se a teatro fa il tutto esaurito”.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
Ma come era nata l’indiscrezione? Precisamente nella puntata del 30 ottobre 2024 de La Volta Buona, programma condotto da Caterina Balivo, dove si sta discutendo di Sanremo in modo piuttosto ampio, anche per i possibili Big che potremmo vedere in gara. Durante la puntata si era ipotizzato un ritorno in grande stile di Barbara D’Urso in Rai, persino al fianco di Carlo Conti all’Ariston, come co-conduttrice di una delle serate della kermesse. Archiviamo la storia di Barbara D’Urso a Sanremo, ormai smentita e smontata: non ci rimane altro che attendere di nuovo l’ennesima indiscrezione.
Il ritorno di Barbara D’Urso in televisione
Ne è passato di tempo da quando Barbara D’Urso è stata “posata” da Mediaset. In modo improvviso, senza alcuna avvisaglia. Nessuno avrebbe potuto immaginare quello che sarebbe successo. Per la D’Urso, soprattutto, non solo per gli spettatori affezionati: quel divorzio brusco è stato come il “marito che ti lascia all’improvviso”.
“La verità è che io non ho ancora elaborato il lutto, ho ancora qui il dolore di quello che mi è accaduto, della modalità in cui in maniera terribile sono stata strappata da quella che era la mia vita per 23 anni, che mi ha dato tanto. Sono stata 23 anni in Mediaset, molto felice, 16 anni in diretta tutti i giorni, mi ha dato tanto l’azienda, e io ho dato tantissimo”.
Queste le indimenticabili parole proferite a Domenica In, da Mara Venier, per provare a spiegare cosa è stato (davvero) per lei lasciare Mediaset. “Il modo terribile in cui sono stata strappata, il 26 giugno alle 16.10, senza nessuno che mi dicesse perché, quando… l’ho saputo in un giorno, e nessuno mi ha spiegato perché. Il dolore è ancora qua”.
All’epoca la conduttrice aveva scelto di andare a Londra, soprattutto quando Myrta Merlino ha iniziato la nuova stagione televisiva di quello che ormai è il suo Pomeriggio Cinque.
Da allora, abbiamo ritrovato Barbara D’Urso a Ballando con le Stelle, dove si è confermata una presenza esplosiva in veste di ballerina per una notte. Tuttavia, le indiscrezioni sul suo ritorno in TV, almeno fino ad oggi, si sono sempre rivelate false, o comunque smentite prontamente. Ed è un peccato, considerando che, nonostante tutto, parliamo pur sempre di una grande professionista. Con il cuore, proprio come vorrebbe lei.