Vai al contenuto

Amadeus a Sanremo: c’è o non c’è?

sanremo 2024

Tutti avevano dato per ultimo il Sanremo 2024 per Amadeus, ma è stata divulgata la notizia di un accordo per altre due edizioni più un programma con Fiorello. La RAI si è affrettata a pubblicare una nota, ma c’è molta confusione.

Sanremo 2024 ultimo Festival di Amadeus. O forse no?

Dopo cinque edizioni, sembrava che il Festival di Sanremo del 2024 sarebbe stato l’ultimo per Amadeus. Addirittura, ancor prima che finisse, i giornali avevano già dato il via ai pronostici per il nuovo presentatore. Il toto scommesse era capitanato da Carlo Conti, seguito da Alessandro Cattelan e Massimo Giletti.

Tutti sono stati raggiunti dai giornalisti e hanno mostrato totale disinteresse alla cosa, compresa Antonella Clerici che pure lo presentò nel 2010. Insomma, questo Sanremo 2025 chi lo presenterà? Forse proprio Amadeus. Ancora???

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Ebbene sì, pare che Roberto Sergio gli abbia fatto una proposta irrinunciabile per presentare altri due Festival, oltre ad altri progetti interessanti come il famoso programma televisivo con Fiorello a cui il conduttore sembra tenere tantissimo. Questa indiscrezione è stata prontamente smentita dalla Rai, che ha dichiarato:

Le notizie riportate da alcuni organi d’informazione su un accordo raggiunto tra l’Azienda e Amadeus per la conduzione della 75ma edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo sono da ritenersi totalmente infondate“.

Ma allora perché questa fuga di notizie?

sanremo 2024

Il giallo sul contratto

Secondo quanto riportato, Amadeus avrebbe ricevuto la proposta di condurre altri due Sanremo, lo show in prima serata su Rai1 insieme a Fiorello, e anche la possibilità di riavere un programma che ha già presentato in passato come Affari Tuoi e i Soliti Ignoti.

Ma perché tutto ora? Semplicemente perché il contratto di Amadeus con la Rai sta per scadere, quindi Sergio sta facendo il tutto e per tutto per non lasciare andare via il conduttore. Fermo restando che mai nella storia del Festival ci sono stati ascolti così alti come con Amadeus, per cui è naturale che la dirigenza voglia tenerselo ancora un po’.

Si dice che il conduttore abbia già detto di sì, seppur il contratto definitivo debba ancora essere negoziato e firmato. Motivo per cui si è ritrovata a dover frenare la fuga di notizie.

amadeus

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *