Belen Rodriguez sulla crisi con Stefano De Martino: “L’avevamo superata”

By Serena De Filippi

È rarissimo, a dire il vero, che Belen Rodriguez parli di Stefano De Martino. Se poi Belen Rodriguez parla addirittura della crisi che l’ormai ex coppia non è riuscita a superare, allora è un caso più unico che raro. Il 20 novembre la Rodriguez torna finalmente in tv con Amore alla prova – La crisi del settimo anno. In concomitanza con l’inizio di un nuovo programma, è sempre utile sbottonarsi un po’ di più sulla vita privata. E quale modo migliore se non parlare di De Martino, il conduttore di Affari Tuoi che sta avendo tanto successo su Rai1?

Belen Rodriguez parla della crisi con Stefano De Martino

Si sono messi insieme, si sono sposati, hanno avuto un figlio. Poi, un’altalena di emozioni, montagne russe d’amore in salsa spettacolarizzata: Belen Rodriguez e Stefano De Martino sono stati tra le coppie più belle di sempre della cronaca rosa italiana. Oggi ormai hanno un buon rapporto, ma non c’è modo di recuperare, di tornare a com’erano.

belen-rodriguez-sulla-crisi-stefano

In occasione dell’intervista rilasciata a DiPiù, per il lancio del nuovo show, Belen Rodriguez ha parlato del format, che si concentra appunto sulle crisi, e come poteva non menzionare quelle – profonde – che ha vissuto proprio lei? “L’avevamo pure superata, ma alla fine dopo dieci anni ci siamo comunque lasciati”, ha detto riferendosi alla famigerata crisi del settimo anno, quella che – pare – spezza tutte le coppie. O quasi.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

“Certo, il fisico non è più quello di quando avevo trent’anni, ma comunque non mi sento vecchia. Ho acquisito più consapevolezza. E forse pure un pizzico di saggezza in più”, ha confidato. Con Stefano De Martino, il clima, in ogni caso, non è mai stato così sereno. “Si sono amati moltissimo e si vogliono ancora bene”, ha chiarito il settimanale DiPiù.

La storia d’amore tra Belen Rodriguez e Stefano De Martino

Non poco tempo fa anche Stefano De Martino ha parlato del legame che l’ha unito alla Rodriguez in passato. Un legame di certo importante. “Faccio fatica a riguardare il me di quel periodo. Ti innamori di una delle donne più belle del mondo, la Ferrari delle donne, il sogno. Io ero uno sbarbato, lei stava con Fabrizio Corona, l’uomo italiano, fico, arrivo io, il ballerino di Amici senza barba, e Belen si innamora di me”, ha detto a Gazzoli.

Ovviamente, è stato un periodo felice, per lui, ma anche piuttosto pesante da affrontare, considerando che il riflettore che si è acceso su di lui è stato troppo grande, tanto accecante. “Ero semplicemente il marito di Belen. In quel momento, non mi ponevo il problema di cosa mi arrivava dall’altro lato. Mi andava bene tutto, ero felice”. Di strada, De Martino ne ha fatta per togliersi di dosso l’etichetta di “marito di Belen”.

Tra di loro c’è comunque un rapporto, anche se non più amoroso. “Poi non è che siamo la famiglia separata del Mulino Bianco, siamo comunque una famiglia fatta di gestione, del bambino che deve andare a scuola però vuole fare questo, ‘ma tu adesso come fai?’, ‘ah ma tu devi lavorare, ma io devo lavorare’…”.

E proprio Santiago è stato spesso la molla che li ha uniti, quel bambino che amano moltissimo entrambi. De Martino non ha mai avuto grandi amori dopo l’ultima volta in cui è stato con Belen. Ma il conduttore di Affari Tuoi ha sempre condotto una vita piuttosto riservata. La Rodriguez, invece, ha ufficializzato prima la storia con Elio Lorenzoni e poi con Angelo Edoardo Galvano. L’ex coppia non ha mai deciso di divorziare: “Separati sì, ma no al divorzio. Entrambi non si sono più rifatti una vita. Belen e Stefano lo sanno, sono fatti per stare insieme, lo dicono anche gli amici. Ci sono però ancora degli ostacoli da superare”, ha rivelato Nuovo Tv.