La diatriba tra Linus e Cecchetto non accenna a finire, anzi! La risposta dell’attuale direttore artistico di Radio Deejay non fa che gettare nuova benzina sul fuoco. Cosa ha detto?
Tutta la storia di Linus e Cecchetto
Tutto parte da un video virale in cui Jody Cecchetto, figlio di Carlo, tuona contro Linus, reo di aver offeso il padre chiamandolo “fesso”. Questo tassello si aggiunge alla vicenda Linus vs Cecchetto che va di pari passo con la storia della radio.
È proprio lui a raccontarlo dicendo: “Nel ’94, quando lui decise di ricattare il Gruppo a cui quattro anni prima aveva venduto la radio («ridatemela o me ne vado» disse; «ok, vattene» gli risposero) io ero un signor nessuno solo dopo la sua uscita il Gruppo, che di radio sapeva meno di zero, chiese ad Albertino (che allora era l’ago della bilancia) di portare avanti la radio e a me di dargli una mano. Io accettai, con molta incoscienza, e il resto è storia”.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
Ma perché ha chiamato fesso Cecchetto? Perché nel documentario confezionato per la RAI, “People from Cecchetto”, Cecchetto non nomina Linus manco per caso: “Come avrei dovuto definire chi fa una puntata celebrativa sui «nostri anni» e con cura certosina e scientificamente meschina evita per tutto il tempo anche solo di nominarmi?”.
Ha inoltre sottolineato come non abbia mai detto nulla nei confronti del DJ, nonostante quest’ultimo lo abbia spesso insultato e denigrato. Durante la diretta di Radio Deejay parlava con Nicola Savino degli scarsi ascolti RAI la sera precedente, proprio durante la messa in onda del documentario, dicendo: “c’era qualcosa di poco interessante”.
Savino ha poi replicato “quanto sei fesso”, Linus ha risposto: “quanto è fesso quello”. Ed ecco come è cominciata la questione. Jodi ha pubblicato un video in cui si diceva dispiaciuto quando il padre è stato definito fesso fesso perché, è la persona grazie alla quale fondamentalmente esiste Radio Deejay. Anche solo per questo senza considerare tutto il resto, tanto fesso non è.
Cecchetto sr cosa dice?
Non è mancato un intervento di Carlo Cecchetto in cui spiega perché non ha nominato Linus. “Linus era arrivato nel 1984. L’ho assunto io e lo sottolineo. Linus era un mio dipendente.” – ha detto al Corriere della Sera – “La Deejay’s Gang, che fondai io in radio, era un laboratorio di idee: Gerry Scotti, Jovanotti e Fiorello si scambiavano pareri, opinioni e visioni all’inizio della loro carriera. Il documentario era soprattutto su questo gruppo di persone che, come dicevo, hanno fatto strada e anche oggi contano tanto. Quindi a Linus dico che ha sminuito tutta questa gente fantastica”.
Chi dei due ha ragione?