Su Tik Tok arriva Pulse: un nuovo modo per guadagnare (bene)!

By Redazione

TikTok รจ una delle app piรน scaricate: 3.5 miliardi di download fino ad oggi. Da tempo, consente giร  ai propri utenti di guadagnare.

Ora eccola qui con una nuova opzione di monetizzazione, dopo il “fondo per creators” lanciato lo scorso anno.

Col “creators fund” gli utenti guadagnavano in base alle views, ma i ricavi erano piuttosto scarni, infatti non era riuscita ad attirare creators come invece accade ad Instagram e Youtube.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novitร 

Per accedere al fondo creators, bisogna avere almeno 10mila followers, oltre ad almeno 70k views ai video negli ultimi 30 giorni. I piccoli creators, comunque, da tempo lamentano un calo dell’engagement, e fare visualizzazioni รจ diventato sempre piรน difficile e frustrante.

Ora l’app cinese ByteDance ha deciso di aumentare le possibilitร  di ricavo con un nuovo programma : TikTok Pulse.

Come funziona TikTok Pulse

Il principio su cui si fonda รจ quello del revenue sharing,: la condivisione delle entrate pubblicitarie con i creator. I video piรน popolari vengono mostrati cioรจ insieme a delle pubblicitร .

Sarร  cosรฌ possibile per le aziende pubblicizzare il loro marchio accanti ai video piรน popolari, avendone un grosso ritorno pubblicitario.

Da questo ritorno pubblicitario delle aziende, quindi, verranno ricompensati i creators.  che usufruiranno di una quota di compatecipazione ai ricavi.

Chi puรฒ partecipare al programma

Gli editor ed i creators potranno ricevere il 50% delle entrate pubblicitarie derivanti dagli annunci, ma il programma non รจ aperto a tutti.

Bisogna infatti possedere almeno ben 100mila followers. TikTok Pulse รจ ancora in fase di sperimentazione e verrร  lanciato in autunno.

Certo, questo modello non รจ affatto lontano dal modello giรน usato da tempo da Youtube, che permette ai creators di ottenere ricavi dalla pubblicazione dei video proprio tramite gli annunci pubblicitari delle aziende.

In questo caso, i ricavi corrisposti ammontano al 55%.

Non ci resta che attendere l’autunno per testare l’impatto che Pulse avrร  sugli utenti.

Lascia un commento