Vai al contenuto

5 App che ti pagano per camminare: muoviti e guadagna!

camminare

Le App che ti pagano per camminare

Non sapevate che ci sono applicazioni che vi premiano per fare sport? Anzi, per camminare e andare in bicicletta? E per migliorare le vostre prestazioni? E’ così. Già vi abbiamo parlato delle piattaforme che vi pagano per giocare. Ora in questo post vi parleremo di 5 applicazioni che potete scaricare tranquillamente sul vostro smartphone o Iphone e che vi aiuteranno a guadagnare migliorando anche il vostro benessere. Di fatto, si tratta di un modo innovativo e motivante per rimanere attivi. In alcuni casi potrete fare dei trasferimenti sul vostro conto, in altri, guadagnerete cripto e in altri potrete acquistare prodotti su diverse piattaforme di e-commerce (come Amazon). Non ci credete? Provateci!

camminare

Per approfondire:

10 App che ti pagano per giocare, provale durante le feste!

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Vuoi guadagnare scrivendo? I 4 siti sicuri su cui puoi farlo

Camminare per arricchirsi in tutti i sensi

Parliamo spesso di benessere. In diverse occasioni vi abbiamo raccontano in quale modo camminare può aiutare la salute e il benessere, oltre il fisico. Ma non si limita solo a questo, una costante nel tempo, perché nell’era del digitale, camminare può arricchire la nostra vita in modi del tutto inattesi. Intendiamoci, non farete mai la concorrenza ad Elon Musk camminando, ma se vi piace muovervi, siate pronti a mettere un piede davanti all’altro e scegliete l’applicazione che più si adatta al vostro stile di vita e alle vostre esigenze. Vi sentirete bene fisicamente e gratificati!

Come si usano le App per camminare con ricompensa?

Utilizzare queste app che premiano per camminare è molto facile. Dovrete scaricare l’applicazione, sia che utilizziate dispositivi iOS o Android. In genere, le applicazioni sono gratuite, anche se spesso propongono una versione Premium per guadagnare punti più facilmente o limitare la pubblicità. Dovrete registrarvi con un vostro account di posta elettronica o con un vostro social network. Fornite i vostri dettagli personali (età, peso, altezza) e le vostre abitudini. I dati potranno essere utilizzati per calcoli vari e per l’elaborazione delle statistiche. Tutte le App vi chiederanno di attivare l’accesso al GPS del telefono per monitorare i movimenti. Resta solo iniziare a guadagnare! Semplice, no?

Le migliori app che ti pagano per camminare

Anche se ce ne sono molte applicazioni che premiano per camminare, abbiamo scelto le migliori (sulla base delle recensioni degli utenti). Ve le proponiamo insieme a una breve descrizione dei loro servizi; vi forniamo anche il link per accedere al negozio dove potrete scaricarle.

1) WeWard, per guadagnare in fretta

WeWard è l’app più conosciuta e diffusa. In concreto, si tratta di un software il cui funzionamento assomiglia a quello dei social network. L’app vi consente di seguire i propri contatti, invitare nuovi amici e buttarvi in sfide per accertare chi compie più passi ogni giorno. Dopo avere controllato i passi alla fine della giornata, si potranno ottenere dei ward, che non sono altro che monete digitali associate a un valore economico. Potrete anche trasferirle sul conto corrente tramite bonifico oppure usarle per ottenere sconti e offerte da negozi e ristoranti locali. In alternativa, potrete anche donarle in beneficenza a una delle tante associazioni con cui WeWard collabora.

L’app è gratuita da utilizzare, ma offre anche un piano Premium per guadagnare Wards più velocemente. Qui sotto trovate i due link al download dell’app:

winward

2) Movecoin, paga le tasse con le ricompense

Diversamente da WeWard, Movecoin non conta solo i passi giornalieri, ma anche i trasferimenti in bicicletta. Ogni chilometro viene pagato con un movecoin, che vale circa €0,10. Tuttavia, con questa applicazione non potrete trasferire il denaro sul vostro conto corrente; in cambio potrete acquistare tanti prodotti e servizi online e comprare biglietti dei mezzi di trasporto pubblici o pagare le tasse.

movecoin

3) Sweatcoin, cammina e acquista su Amazon

Sweatcoin è un’app che trasforma i passi in una valuta digitale chiamata “Sweatcoin”. Riceverete una moneta ogni mille passi compiuti e potrete scambiarle per premi e offerte sui marketplace con cui l’azienda ha stretto degli accordi. Ad esempio, Amazon. In media, con 15 monete si ottengono 25 dollari. In questo caso, non potete fare un bonifico bancario, ma potete trasferire il saldo su PayPal, anche se l’operazione non sarà gratuita.

L’app offre una versione gratuita, ma ha anche una versione Premium che offre vantaggi come guadagni accelerati e accesso a offerte esclusive. Qui sotto trovate i due link al download dell’app:

sweatcoin

4) StepBet, se ami le sfide e vuoi il tuo premio, è l’app perfetta per te

StepBet paga soltanto se vincete una scommessa. Si tratta di raggiungere obiettivi di passi giornalieri e settimanali, che saranno fissati dall’utente. Registrando i risultati, sarà compito dell’app proporre sfide sempre maggiori. Per aumentare le proprie chance di vittoria, potrete sincronizzare l’app a uno smartwatch da portare sempre al polso, in maniera da non perdere nessun passo, neanche quando il cellulare resta sulla scrivania.

Anche in questo caso, potete acquistare la versione Premium a pagamento con funzionalità aggiuntive. Potete scaricare l’app su questi due link:

stepbet

5) Virtuoso

Virtuoso è un’App completa: premia gli utenti con buoni sconto e carte regalo per ogni passo che fa. Non ha costi associati e si possono guadagnare ricompense semplicemente camminando e accumulando punti. Lo fa con lo scopo di registrare diversi parametri legati all’attività fisica e al benessere. Oltre al numero di passi e di ore dedicate all’attività fisica, raccoglie informazioni sulle ore di sonno. I punti si possono utilizzare su piattaforme come Amazon, nei negozi di articoli sportivi o per sottoscrivere un abbonamento in palestra. Ecco i link per scaricare l’applicazione:

virtuoso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *