Vai al contenuto

I 5 trucchi per usare Tik Tok al meglio

Trucchi per usare TikTok

Tutti ormai conoscono Tik Tok l’applicazione cinese sia per Android che per iOS, che sta spopolando soprattutto tra i teenagers. Questo social ha rivoluzionato il mondo di internet e ha stravolto le precedenti idee creando un format diverso da Instagram e Youtube. Come già sai, Tik Tok permette di creare video musicali di meno di un minuto in cui potrai catare in lip-sync e a varie velocità. In poco tempo dovrai sorprendere il pubblico che ti segue creando qualcosa di unico. Proprio per questo avrai bisogno di conoscere qualche funzionalità extra che ti permetterà di usare al meglio Tik Tok e incrementare i tuoi follower.

Registrare un video senza usare bottoni

Come per altre app di messaggistica anche TikTok ti permette di avviare velocemente un video senza stare con il dito sul pulsante. Seleziona la modalità timer nella colonna destra della finestra di registrazione e potrai avviare un video automatico con durata massima di 15 secondi.

Trucchi per usare TikTok
Trucchi per usare TikTok

Montare le foto per realizzare un video

Se possiedi solo delle foto da condividere ci pensa Tik Tok spesso a trasformerai in un video, e ti darà la possibilità di aggiungere emoticon, scritte e musica. Basta cliccare sul segno + e scegliere le immagini da montare dalla tua libreria. Potrai selezionarle fino a un massimo di 35.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Scegliere canzoni già caricate

Puoi usare canzoni già caricate da altri per immetterle nel tuo video. Quando vedi un video in basso a destra appare un’icona tonda con il brano in riproduzione, premi e andrai al file del brano. Premi sull’icona della fotocamera che appare nell’anteprima e potrai registrare il tuo video con questa traccia.

Trucchi per usare TikTok al meglio

Condividi i video su altri social

Una tattica che ti permette di far girare il video e raggiungere più utenti. Potrai caricare i tuoi video o quelli di altri sulle stories di Instagram o stato WhatsApp. Nei video premi sul pulsante condivisione, o quello a tre puntini (se è un tuo video) e premi sul pulsante Instagram Stories o stato WhatsApp.

Le dirette per ricevere denaro

Se fai dirette TIkTok potresti ricevere regali dagli utenti che verranno convertiti in diamanti da scambiare con soldi veri da riscattare al raggiungimento di 100 dollari e trasferirli su PayPal (ti servirà però un numero alto di follower)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *