La vicenda dei Rolex spariti ha fatto sorridere molti, se non fosse che è approdata in tribunale con una grave accusa. Si tratta, infatti, di un reato e il malloppo vale tantissimo! Solo uno degli orologi recriminati ne vale un milione. Come si è difesa Ilary Blasi?
La Guerra dei 5 Rolex (o forse sono 2)
In principio fu la Guerra delle Due Rose, ma questa versione romanaccia ci darà sicuramente più soddisfazioni. Secondo gli avvocati di Francesco Totti, 5 Rolex sono scomparsi dalla cassaforte di famiglia, di cui uno dal valore altissimo. Secondo l’accusa, Ilary ha deciso di portarli con sé quando i due si sono separati. La notizia fece il giro del web, tra sfottò e la stessa Blasi che lanciava frecciatine umoristiche davanti ai negozi del noto marchio di orologi. Adesso, però, non si ride più.
L’accusa è di furto, dal valore superiore al milione di euro. In una prima istanza, il giudice aveva deciso per un affidamento condiviso, quasi fossero dei pargoli da spartirsi. Proprio in virtù di questo affido, la Blasi avrebbe dovuto riportare la cassetta di sicurezza con gli orologi all’interno. Il problema? Pare siano spariti. Ebbene sì. Volatilizzati come ghiaccio al sole.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
Quanti sono esattamente i Rolex?
Alla richiesta obbligata di riportare tutto indietro, i legali di Ilary hanno fatto sapere di avere solo «un paio, forse 3 orologi», presentando quindi ricordo. Da una parte, quindi, ci sono gli avvocati di Totti che sostengono esserci una decina di orologi, dall’altra i legali della Blasi controbattono che ne sono 2. Dove sarà la verità? E che fine ha fatto il Daytona Rainbow del valore di circa 1 milione di euro? Sembra quasi una versione trash dell’affare della collana, solo che in quel caso si trattava (nientepopodimenoché) della regina Maria Antonietta!
Di regale Ilary Blasi ha il suo savoir-faire: a dispetto dei comuni mortali, se ne frega della questione ed è in vacanza in Brasile con il suo Bastian. Insomma, di questi Rolex interessa poco, ci penseranno i tribunali a dar sentenza, a metà luglio. Il giudice potrà fare chiarezza sulla proprietà dei costosi orologi, aprendo una nuova istruttoria, oppure basarsi sulle prove e le deposizioni già raccolte. Che la guerra dei Rolex abbia inizio!