Clizia Incorvaia in mezzo alla spazzatura. Perché?

By Luana Pacia

Di tutte le foto che ci aspetteremmo, quelle in mezzo alla spazzatura mai. Eppure Clizia Incorvaia è stata fotografata proprio tra l’immondizia. Il motivo? Te lo spieghiamo di seguito.

Le foto virali di Clizia Incorvaia

Una bellezza statuaria con indosso un micro top a forma di farfalla e un paio di occhiali da sole. La posa è quella di una modella, con labbra socchiuse in maniera sensuale e un accenno di side boob (la scollatura che mostra l’esterno del seno) che non fa mai male. Sembrerebbe quasi uno scatto glamour se non fosse per lo sfondo stipato di sacchi dell’immondizia e bidoni della spazzatura. L’influencer ha deciso di utilizzare il potere dell’immagine per sensibilizzare in merito a un tema sociale molto sentito a Roma. Ha scritto: “Il mio ultimo post ovviamente è volto a sensibilizzare il Comune di Roma su una tematica importante per noi cittadini.

Si tratta di uno shooting vero e proprio in cui Clizia sfoggia le sue pose da modella, sempre vicino alla spazzatura lasciata per la strada. Ciò ha innescato ovviamente le classiche battute degli hater che le hanno chiesto perché non la smettesse di posare davanti a questo scenario e optasse piuttosto per la pulizia del luogo. L’Incorvaia però non se l’è lasciato dire due volte rispondendo: “Io parlo di degrado. Non è mia competenza raccogliere la spazzatura, ma, per carità, si potrebbe promuovere un’iniziativa social di questo tipo”.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Continuando con: “Mi spiazza il fatto che alcuni non capiscano il paradosso. Ho volutamente indossato un outfit glamour e volutamente usato come location la spazzatura che dilaga a Roma per mettere in evidenza e far riflettere su quanto la bellezza venga offuscata dal degrado urbano’. Paradosso fotografico che sottolinea, inoltre, il mancato senso civico e la mancata organizzazione urbana”.

Quanto sei bella Roma

Ed effettivamente, in una nazione in cui la Venere di Botticelli è resa influencer e messa in luoghi turistici ripuliti e perfetti, le foto di Clizia rappresentano un ritorno alla dura realtà: quella di una città sommersa dai rifiuti e che non riesce a trovare una scappatoia. La 42enne ha ammesso di amare la città eterna e di desiderare un suo ritorno allo splendore, ecco perché vederla cumula di rifiuti non fa bene all’anima.

Ricordiamoci il vecchio splendore di Roma e che in questo modo la Capitale d’Italia non ci rappresenta in modo degno– ha sottolineato. Non possiamo che essere d’accordo con lei.

clizia 1 820x1024 1

Lascia un commento