FantaSanremo 2023 – cosa sappiamo?

By Ultimedalweb

FantaSanremo è il popolare gioco virtuale che l’anno scorso ha fatto impazzire cantanti e telespettatori del festival della canzone italiana. E’ stato lo scorso anno un modo per attirare attenzione sulla kermesse e coinvolgere una fetta più ampia di persone. Ma come funziona?

FantaSanremo 2023 – Come si gioca?

Una volta che ci si sarà registrati al sito ufficiale, si può scegliere la propria squadra di artisti e per ogni account creato si potrà formare una lega, si ha in tal modo la possibilità di creare una lega con i propri amici e vedere chi vince in base ai baudi.

Ogni giocatore ha 100 baudi (in onore di Pippo Baudo che ha condotto diverse edizioni del festival) per acquistare gli artisti che hanno diverse quotazioni, ovvero un prezzo diverso. In aggiunta a questo, ogni artista può ricevere bonus o malus.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Ad esempio, se l’artista si commuove, fa gesti o dichiarazioni LGBTQ , guadagna bonus, con un punteggio che può variare anche in base ad altri gesti (come il baciare la telecamera); ci sono poi i bonus legati a singolo artista (se Tananai si classifica ultimo guadagna 100 punti). Mentre se l’artista si presenta a piedi nudi sul palco, con gli occhiali, e dice “fantaSanremo” riceverà dei malus (al contrario dello scorso anno).

Vince ovviamente chi totalizza più baudi.

FantaSanremo 2023 – Come scegliere la squadra?

Per poter vincere bisogna essere strategici nella scelta, ad esempio bisogna tenere conto delle quotazioni che vengono date agli artisti dagli esperti, dalle performance che questi eseguono prima del festival. L’importante sarà scegliere il capitano della squadra ( i più quotati sarebbero Ultimo, Giorgia e Mengoni) ma attenzione alle sorprese.

In ogni caso il FantaSanremo è una mano in più ai cantanti in gara che riceveranno maggior attenzione proprio per vedere se faranno perdere o meno i giocatori di questo game virtuale nato per caso da un gruppo di amici marchigiano.

Le iscrizioni sono possibili fino al 6 febbraio 2023. Il regolamento completo si può trovare sul sito ufficiale ed insieme a questo anche tutta la lista di bonus e malus da tenere in considerazione per formare la propria squadra.

Da leggere: Sanremo 2023: spuntano i nomi delle prossime due co-conduttrici?

Lascia un commento