Valencia Prime era un appuntamento fisso per la scena drag di Philadelphia: ospitava un suo showcase dal vivo chiamato “Prime Time”.
E’ morta mentre si esibiva, pochi giorni fa, all’improvviso. Un malore repentino a seguito del quale è crollata sul palco ed è morta.
“È successo così in fretta”, ha detto l’amica e collega drag performer Nikita Sinnn Monroe. L’amica si stava preparando a esibirsi in un altro teatro, quando ha appreso la notizia della dipartita.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
“Non sarà mai più la stessa cosa”
Asia Monroe, a sua volta performer, dice di aver ricevuto informazioni ulteriori sull’incidente mentre dagli amici hanno partecipato allo spettacolo e hanno assistito a ciò che è accaduto.
“Penso che la scena di Filadelfia non sarà mai la stessa”, ha detto Asia Monroe. “Era davvero una persona meravigliosa, amorevole e premurosa.”
Il popolare show Prime Time. Valencia era “La prima drag Plus Size di Philadelphia”
25 anni, Valencia Prime era al suo apice come una popolare drag queen di Filadelfia. Si era auto-identificata come una donna trans , autoproclamandosi “La diva ballerina Plus Size di Philadelphia”.
“Era davvero ovunque sulla scena”, ha detto Asia Monroe.
E’ morta facendo ciò che più amava, il suo adorato show Prime. Proprio mentre si esibiva come tante altre sere sul palco del nightclub Tabu a Center City, è morta.
L’arrivo dei paramedici
“I paramedici l’hanno subito soccorsa ma lei non rispondeva”, ha detto Asia Monroe.
Il medico legale di Philadelphia ha classificato la causa di morte della drag queen come malattia cardiovascolare aterosclerotica, che è una forma di malattia cardiaca. L’ufficio ha classificato le modalità di morte come cause naturali.
Una malattia della quale non era al corrente nemmeno la stessa Valencia.
“Per noi era come una mamma”
Per gli amici , Valencia era stata una figura materna all’interno degli ambienti drag. Sempre pronta ad aiutare e inserire tutti.
“È stata la prima persona ad aiutarmi a capire che ero trans”, ha detto Nikita Sinnn Monroe tra le lacrime, la cui unica consolazione, ora, è sapere che “ci guarda da lassù”