Dopo che Alessandro Cecchi Paone e il fidanzato Simone Antolini sono stati paparazzati in barca in Costiera Amalafitana, sul web si sono subito sollevate critiche.
Alessandro, volto noto della tv, giornalista 60enne, e Simone, 26enne non appartenente al mondo dello spettacolo che lavora nella azienda della famiglia.
Gli scatti rubati hanno fatto volare insulti pesanti, addirittura una lettrice di Chi ha scritto furiosa a Signorini minacciando: “Io e tanti altri non compreremo più il suo giornale”.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
In quella occasione, il direttore Alfonso Signorini ha liquidato la faccenda come segue: “In tutta franchezza, le immagini del servizio su Alessandro Cecchi Paone non mi sembrano, come lei adombra, di cattivo gusto. Raccontano semplicemente l’entusiasmo di una passione e di un sentimento che lega due uomini. Se fosse questo per lei il vero problema, sarei ben contento di aver perso una lettrice”.
“Non ho nulla da nascondere”
Alessandro risponde a tali critiche con pacata rassegnazione. Anzi, a Fanpage ha persino raccontato di “comprendere” quanti della vecchia guardia non si trovino d’accordo con quella che lui definisce una passione estiva: “Posso capire se i signori anziani. di una certa mentalità, non amino vedere delle effusioni tra due uomini, e se lo facessi in piazza non mi stupirei di sentirmi dire certe cose. Ma io ero sulla mia barca, e stavamo solo baciandoci”, ha detto il giornalista. Mostrandosi aperto a un “confronto” costruttivo con chi, ancora oggi, soffre della piaga dell’omofobia.
Ma poi dice anche: “Non c’è nulla da nascondere: è una grande e dolce passione estiva. Qui avete fotografato un momento bello tra noi”.
Simone ha dovuto chiudere il profilo facebook
Questi commenti però non sono bastati agli hater, al punto che il giovane Simone ha addirittura chiuso il suo profilo Facebook.
Simone, studente di scienze giuridiche, è un ragazzo conosciuto da tutti e ha spesso aiutato i genitori nel loro negozio. Al Corriere della Sera ha detto di essere stato ferito dalla “folla inferocita” sul web: “Sono giovane e molto sensibile. Vicini, persone che vedo tutti i giorni, hanno scritto cose orribili, che mi hanno fatto male. Sono gli stessi che, per anni, ho servito al bancone. Conosco tutti e mi conoscono tutti: non mi aspettavo reazioni simili nella mia stessa comunità”.
Alessandro Cecchi Paone fidanzato: il web insorge
Il giovane studente ha spiegato il suo forte disagio: “Non avevo ancora esternato la mia condizione”, ha detto Antolini al Corriere della Sera.
Simone, come lo stesso Alessandro ha detto, prima di scoprirsi omosessuale aveva avuto delle fidanzate. Proprio come Alessandro aveva avuto una moglie.
Il ragazzo ha detto che voleva ora uscire allo scoperto, ma non si aspettava una simile reazione: “Volevo farlo prima coi miei genitori: sapevano che frequentavo Alessandro, forse immaginavano, ma non avevo avuto l’occasione di un dialogo con loro. Per cui, tutti pensavano che fossi etero e, ora, ritengono che sia diventato omosessuale per diventare famoso”.
E aggiunge che: “I commenti degli sconosciuti non mi hanno disturbato, mi hanno fatto male quelli di persone che possono essere i genitori dei miei amici, dei miei compagni di scuola, di cui potrei essere il figlio”.