La Sirenetta nera: critiche sul Web e polemiche

By Redazione

Il trailer ufficiale della prima live action (ossia la trasposizione in “carne ed ossa” ) de La Sirenetta ha sollevato critiche e polemiche.

Ariel è nera, e a interpretarla è la bellissima Halle Bailey.

Il film

Il film uscirà il 24 maggio 2023, ma la Disney ha già condiviso un teaser trailer, della durata di circa 30 secondi. Subito si sono sollevate le polemiche per la mancanza di “fedeltà” alla sirenetta originale, ed è esplosa la protesta e addirittura una raccolta firme per rivalutare l’idea di fare interpretare il ruolo proprio ad Halle.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

La scelta della Walt Disney: la risposta alla petizione

Come era prevedibile, la Walt Disney Company ha scelto di non tornare indietro, e anzi, ha risposto alla petizione online degli utenti spiegando il perché della sua scelta.

Qualche giorno fa, sul social di FreeForm, ossia del canale tv di proprietà della Walt Disney Company, è stata postata la risposta alle polemiche rivolte ad Halle Bailey, e Disney ha fatto sapere che non intende nemmeno lontanamente contemplare la possibilità di rivedere il ruolo dell’attrice:

”Sì, l’autore originale de La Sirenetta era danese. Ariel è una sirena, vive in un regno sottomarino in acque internazionali e può persino nuotare fin dove le pare (anche se questo spesso sconvolge il re Tritone). Ma per rimanere sull’argomento, diciamo che Ariel è danese, le sirene danesi possono essere nere perché il popolo danese può essere nero. Ariel può sbucare in superficie in qualunque momento per chiacchierare in compagnia dell’amico gabbiano Scuttle e del granchio giamaicano Sebastian (scusa, Flounder). I neri danesi, e così le creature acquatiche, possono geneticamente (!!!) avere i capelli rossi. Ma attento allo spoiler – in cima a tutto – il personaggio di Ariel è un’opera di fiction. E se dopo tutto quello che è stato detto e fatto non riesci ancora a superare l’idea che scegliere l’incredibile, sensazionale e talentuosa Halle Bailey sia stato il risultato di un’ottima intuizione ai casting, perché “non è come quella del cartone”… Oh ragazzo, avrei alcune cose da dirti… su di te“.

Lascia un commento