Vai al contenuto

Inside Out 2, Disney e Pixar nelle sale a giugno 2024 con una nuova emozione: scoprite quale nel trailer

inside out 2

Inside Out 2 della Pixar, finalmente nelle sale

Vi ricordate Inside Out, il film di animazione Pixar Animation Studios che ha vinto l’Oscar al miglior film di animazione del 2016? Quello che parlava delle emozioni e che conquistava la platea per la sua emotività e per la sua originalità? Uno dei film più importanti della Pixar, il sequel di Inside Out si è fatto attendere, ma ora manca poco per vedere come Riley Andersen se la cava nel periodo della sua adolescenza (ricordiamo che la protagonista aveva 11 anni nella versione originale di Inside Out). Questa volta la storia ci sorprenderà con una nuova emozione, quale? Ve lo raccontiamo in questo post.

inside out 2 1

Per approfondire:

100 anni Disney: sapevi che puoi comprare la scarpetta di Cenerentola?

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Ci sarà uno spin-off di Stranger Things! Tutto quello che sappiamo

Inside Out, dove eravamo rimasti?

Inside Out è un film d’animazione del 2015 prodotto dai Pixar Animation Studios e distribuito da Walt Disney Pictures. Come vi abbiamo accennato, il film racconta la storia di Riley, una ragazzina di 11 anni che deve affrontare il trasloco da una piccola città del Minnesota a San Francisco. Nel suo cervello, cinque emozioni (Gioia, Tristezza, Paura, Rabbia e Disgusto) controllano le sue reazioni e i suoi ricordi, ma quando Gioia e Tristezza si perdono nel labirinto della sua mente, Riley entra in crisi e rischia di perdere la sua personalità.

Il film si è presentato come una commedia avventurosa, ma anche una riflessione profonda sul ruolo delle emozioni nella vita umana, sull’importanza di accettare anche i sentimenti negativi e sulle sfide della crescita. Dopo il successo raggiunto, e qualche anno di attesa (complice il break del Covid-19) il sequel riprende l’argomento delle emozioni e ne aggiunge una: l’ansia. Dovremo capire il perché.

inside out 2

Il teaser trailer di Inside Out 2

Che di Inside Out ci dovesse essere un ulteriore filmato (cartone animato) non ce n’erano dubbi. Si tratta del sesto più grande successo nella storia di Pixar Animation Studios, con 858,8 milioni di dollari incassati al fronte di un budget di 175 milioni. Infatti, il sequel era stato annunciato lo scorso anno durante il D23 Expo della Disney nel 2022 (settembre), con gran parte dello staff coinvolto nella produzione del primo film.

In questa nuova avventura, gli spettatori potranno osservare il ritorno di gioia, tristezza, rabbia, paura e disgusto, insieme a un grappolo di nuove emozioni tra cui l’ansia, che viene mostrata nel teaser trailer. Potete vedere il trailer qui

L’ansia come emozione nuova e protagonista di Inside Out 2

Diretto da Kelsey Mann (Lightyear – La vera storia di Buzz, Onward: Oltre la magia) e scritto da Meg LeFauve (Inside Out, Il viaggio di Arlo), il film presenta ancora una volta le vicende di Riley Andersen (interpretata da Kaitlyn Dias), undicenne protagonista del primo film, ora cresciuta e controllata da nuove emozioni durante il periodo dell’adolescenza.

Kaitlyn Dias
Kaitlyn Dias

La grande novità introdotta in questo nuovo teaser trailer è l’ingresso in scena dell’Ansia, che in originale avrà la voce di Maya Hawke, attrice e cantante, figlia di Uma Thurman e Ethan Hawke, divenuta celebre per la sua interpretazione di Robin Buckley in Stranger Things. Ma, come lascia trasparire la clip del film, sembra che, con l’inizio dell’adolescenza, le emozioni nella testa di Riley inizieranno a moltiplicarsi.

Nel nuovo capitolo del film di animazione, infatti, la ragazzina protagonista si trasferisce dal Minnesota a San Francisco e lotta, insieme alle proprie emozioni per adattarsi al nuovo ambiente e ai cambiamenti della vita. Oltre alle sfide legate alla sua crescita, dovrà affrontare gravi difficoltà emotive, rischiando di perdere non solo i suoi amici, ma anche la sua famiglia.

In uscita il 14 giugno 2024

L’uscita di Inside Out 2 è fissata per giugno 2024. Non perdetevelo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *