Vai al contenuto

100 anni Disney: sapevi che puoi comprare la scarpetta di Cenerentola?

scarpetta di cenerentola disney

Disney compie 100 anni e il mondo lo celebra. Il riferimento è a molti dei capolavori della casa di produzione, ma la cosa più entusiasmante è stata creare la vera scarpetta di cenerentola. Sai che potresti comprarla?

Un secolo di storie Disney

Il 16 ottobre cade l’anniversario dei 100 anni dalla fondazione degli studi Disney, sono passati tantissimi anni dai primi cartoni animati brevi e con poche pretese, che però sono comunque rimasti nei cuori degli appassionati. Oggi il regno dimora di Topolino and Friends annovera centinaia di capolavori classici come Biancaneve e i Sette Nani, La Bella Addormentata nel Bosco e la celebre Cenerentola. Questo per quanto riguarda i lungometraggi animati, mentre per i film ci sono titoli del calibro di La Casa dei Fantasmi con Eddie Murphy, oppure la nuova Sirenetta e tanti altri.

Disney però nn significa solo cartoni o film, è un impero fatto di parchi giochi, giocattoli, merchandising, canali tematici e molto altro. Le celebrazioni si svolgeranno con diverse iniziative come per esempio aste dove verranno messi in vendita oggetti di scena particolari e da collezione, i cui ricavi andranno in beneficenza. Un’altra iniziativa prevede la creazione di un corto animato con ben 543 personaggi di circa 89 lungometraggi famosi. Ma ritorniamo all’asta di beneficenza perché è quella che ci interessa di più al momento!

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

La scarpetta di Cenerentola esiste!

L’importanza della Disney è ben chiara a tutti, senza non avremmo avuto l’opportunità di conoscere personaggi del calibro di Topolino, Paperino, Minnie, Buzz Lightyear, Biancaneve, Cenerentola e centinaia di altri. Noi tutti dobbiamo molto alla casa produttrice e di questo aspetto sono convinti alcuni artigiani di Swarosvki che per l’occasione hanno creato una scarpetta di Cenerentola degna di un museo. Per la realizzazione sono stati usati cristalli Aurora Borealis, un particolare cristallo naturale, dotato di proprietà riflettenti estremamente rare e bellissime da vedere.

scarpetta di cenerentola

La scarpetta è a grandezza naturale ed è stata creata, oltre che per celebrare i 100 di Disney, anche per sostenere Make-A-Wish®, una organizzazione che ha lo scopo di realizzare i desideri e i sogni dei bambini affetti da gravi patologie. Un progetto ambizioso, basti pensare che per realizzarla, 8 tecnici hanno dovuto lavorarci per 150 ore. I prodotto finale è una scarpetta di cristallo con ben 221 sfaccettature ed è in tutto e per tutto identica a quella del film “Cenerentola” del 2015.

cenerentola

L’asta “Crea100” è l’iniziativa per la celebrazione della nascita di Disney che prevede aste in 18 Paesi, queste dureranno dal 12 al 30 ottobre e prevedono la messa in vendita di numerosissimi oggetti, in particolare di moda, appartenenti ai film, cartoni animati, corti, lungometraggi e ogni produzione. I ricavati saranno tutti devoluti in beneficenza a favore di Make a Wish. Anche la scarpetta fa parte dei lotti all’asta e attualmente viene valutata circa 50000 dollari. Vuoi accaparrartela? Dovrai dare fondo a tutti i tuoi risparmi!

Ci saranno anche tanti altri pezzi come la maxi-borsa a forma di Stregatto, la tuta indossata da Beyoncé nel visual album Black is King (ad ora 1506€), la collana Schiaparelli “The boy and the bird” ispirata dal volo di Cody sul dorso di Marahute in Bianca e Bernie, il ritratto di Kate Moss ispirato a Trilli di David Downton. Insomma, cose molto belle, cose molto Disney!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *