Vai al contenuto

Chi sono le 8 cenerentole e cenerentoli dei nostri giorni? Fate il nostro quiz

cenerentole e cenerentoli

Cenerentole e Cenerentoli dei nostri giorni

Pochi giorni fa vi abbiamo proposto qualche versione di Biancaneve in lettura attuale che si potrebbe definire piuttosto azzardata, anche se molto realistica. Oggi vogliamo parlare dell’altra bellissima principessa firmata “Disney” che vede avverarsi un sogno. Ed è su questa base che vorremmo proporvi qualche esempio di possibili o probabili Cenerentole e Cenerentoli (usiamo il plurale con licenza) dei nostri giorni. Solo che sarete voi a stabilire chi dei nostri personaggi sarebbe una perfetta versione moderna di Cenerentolo o Cenerentola.

Se abbiamo allargato la definizione a un “lui” è solo perché ci troviamo in un periodo dove la parità e l’inclusione vanno di pari passo con i tempi, e non ci va di escludere nessuno.

Per approfondire:

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Biancaneve nel 2024 ai tempi di ChatGPT

Versioni di Cenerentola nel mondo

La fiaba di Cenerentola di Perrault, riscritta poi dai fratelli Grimm è una delle storie più conosciute e apprezzate in tutto il mondo, tanto che esistono diverse versioni moderne e modificate adatte a bambini ed adulti. Scritta più di due secoli fa, la fiaba di Cenerentola è sempre attuale. Da molti considerata la storia principesca per eccellenza, ha sempre tenuto testa ad altri racconti e adattamenti firmati Disney come Biancaneve, la Bella addormentata, Mulan, Aladdin, Belle ecc.

Nel mondo esistono diverse versioni della fiaba di Perrault riscritta dai fratelli Grimm. Le più note sono le versioni della Cenerentola pellerossa, di quella africana e della Cenerentola moderna. Naturalmente, le protagoniste sono perfettamente inserite nelle loro culture e il loro principe è stato adattato alle loro diverse peculiarità.

I nostri 10 candidati a cenerentole moderne

Quello che noi vi domandiamo è: quali sono le cenerentole moderne? Quelle dei nostri giorni. Vediamo di fare qualche proposta. Nell’elenco ci sono due finti cenerentoli o cenerentole. Dovete solo identificare i due fake. Il nostro parere, alla fine dell’articolo.

Paris Hilton

Sarà Paris, la famosissima imprenditrice nordamericana, la perfetta Cenerentola moderna? Paris, bionda, bella, ha avuto successo e ha dovuto superare molte difficoltà, nonostante la sua posizione privilegiata alla nascita. Il suo principe? Carter Reum, sposato nel 2021. La sua scarpetta di cristallo? I suoi 13 coccolatissimi cagnetti.

Paris Hilton

Alessandro del Piero

Alex del Piero, notissimo ex calciatore juventino, uno dei migliori di tutti i tempi potrebbe essere il nostro Cenerentolo? Lui ha sempre riconosciuto e ricordato le sue origini umili ed è stato, anche per questo, molto amato. La sua principessa? Sua moglie, Sonia, che ha sposato nel lontano 2005. La sua scarpetta di cristallo? Il pallone, of course.

I Ferragnez

Chi meglio di loro possono rappresentare il Cenerentolo e la Cenerentola moderna? Lei, la più nota influencer d’Italia; lui il più chiacchierato cantante rapper del Paese. Insieme: una bomba di denaro e attenzione mediatica. Lui, di famiglia modesta, senza formazione. Lei, imprenditrice di se stessa. Il principe e la principessa sono loro. La scarpetta? I social, come farne a meno?

I Ferragnez

Letizia di Spagna

Ex conduttrice televisiva, Letizia Ortiz è una regina molto ammirata per la sua eleganza e la sua discrezione e savoire faire. Di famiglia modesta, Letizia incontra il suo principe quando conosce il re Filippo VI, che non esita a sposarla nonostante il suo sangue popolare e un divorzio alle spalle. La scarpetta di cristallo? La TV, che li ha fatti incontrare.

Letizia di Spagna

Daniela Santanché

La nostra ministra del Turismo, così chiacchierata ultimamente sarà una perfetta Cenerentola? Daniela ha dichiarato in molte occasioni di essere partita dal nulla, e di essere arrivata in alto grazie al suo talento e al suo impegno. Per questo può permettersi l’alto tenore di vita che conduce e che tanti criticano. Il suo principe azzurro? Naturalmente il suo compagno Dimitri Miesko Leopoldo Kunz d’Asburgo Lorena Piast Bielitz Bielice Belluno S.Palia Rasponi Spinelli Romano, noto come Dimitri Kunz. La scarpetta di cristallo? La bella vita. Evviva!

Elon Musk

Sarà Musk, l’uomo più ricco del mondo, anche un Cenerentolo moderno? Forse non tutti sanno che Elon Musk è stato vittima di bullismo quando era un ragazzino di 10 anni. La sua mente matematica lo ha condotto dove si trova adesso. La sua principessa? In attesa di trovare, dopo diversi fallimenti sentimentali, la donna che fa per lui, stravede per sua sorella Tosca. La sua scarpetta di cristallo? I videogiochi!

Cristiano Ronaldo

Un altro calciatore ricco, famoso e amato. Le origini di Cristiano Ronaldo sono note. Proviene dall’Isola di Madeira (Portogallo) ed è figlio di cuoca e giardiniere. Il suo talento lo hanno fatto diventare il pallone d’oro più ripetitivo della storia (dal 2004 è stato nominato tutti gli anni, e lo ha vinto 5 volte). La sua principessa? La bellissima Georgina Rodriguez. La sua scarpetta di cristallo? La palestra!

Cristiano Ronaldo

Barack Obama

Si può dire che un ex Presidente degli Stati Uniti potrebbe essere considerato un Cenerentolo? Secondo voi? Obama nasce a Honolulu da due genitori di fascia media che tengono molto alla sua formazione. Ed è la sua capacità intellettuale a portarlo a diventare il 44° Presidente degli Stati Uniti. La sua principessa? Indubbiamente sua moglie Michelle. La sua scarpetta di cristallo? La Legge!

Irina Shayk

Chi avrebbe mai potuto pensare che la bellissima modella russa, ex compagna di Cristiano Ronaldo, ha vissuto nella povertà? Invece, così è; ci troviamo di fronte ad una Cenerentola che potrebbe far concorrenza a quella raffigurata da Disney. Dopo avere vissuto un’infanzia difficile, Irina ha trovato la sua strada nel mondo della moda ed è diventata molto popolare e benestante. Ex compagna di Cristiano Ronaldo, il suo principe azzurro è l’attore Bradley Cooper. La scarpetta di cristallo? La moda!

Irina Shayk

Quali sono i candidati che non hanno un profilo adatto?

Potete deciderlo voi stessi. Per noi fuori dal top 8 si troverebbero Paris Hilton, che nasce ricca, e Chiara Ferragni, che non ha avuto difficoltà per raggiungere il suo sogno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *