Contenuto dell’articolo
Per tutti gli appassionati della serie, è ufficiale: si realizzerà uno spin-off di Stranger Things. Anche se la serie è ormai approdata al suo finale, l’universo di Vecna non è destinato a finire.
Ci sarà Undici nello spin-off di Stranger Things?
La produzione della serie aveva già proposto un contratto milionario a Millie Bobby Brown, affinché recitasse nello spin-off della fortunatissima saga. L’attrice, che riveste i panni di Undici, ha, però, rifiutato categoricamente, preferendo concentrarsi sulla propria carriera ed evitare di essere ingabbiata in un unico ruolo. La chiusura della serie, dopo “sole” 5 stagioni, non è stata presa bene dai fan, potendo però contare su un’estensione dell’universo della serie.
Per fortuna, i fratelli Duffer ne conoscono una più del diavolo e hanno optato per la serie animata di Stranger Things!
In poche parole, saranno dei cartoni animati, che ricorderanno molto le grafiche degli anni ’80. Non sappiamo ancora se i protagonisti saranno gli stessi o si opterà per un nuovo capitolo della saga, ad esempio un prequel che spieghi meglio il personaggio di Vecna.
Stranger Things continuerà ancora per un bel po’
Il progetto creativo è supportato da Flying Bark Productions, una casa di produzione conosciuta per aver già finanziato altre serie animate Marvel come What If?. Diversi i produttori, tra cui gli stessi fratelli Duffer, Eric Robles, Shawn Levy e Dan Cohen.
L’estetica e l’ispirazione saranno sempre le atmosfere di Stranger Things, ma in una chiave ancora più innovativa. Queste le parole dei Duffer in una recente dichiarazione: “Abbiamo sempre sognato uno Stranger Things animato in scia ai cartoni animati del sabato mattina, siamo cresciuti amandoli, e vedere questo sogno realizzarsi è stato assolutamente elettrizzante. Non potremmo essere più sbalorditi da ciò che Eric Robles e il suo team hanno escogitato: le sceneggiature e gli artwork sono incredibili e non vediamo l’ora di condividere di più con voi! L’avventura continua”
Quando è prevista l’uscita dello spin-off di Stranger Things?
Al momento non c’è ancora una data ufficiale. A giugno 2023 cominceranno le riprese per il finale di Stranger Things, per cui tutte le energie si concentreranno sul capitolo finale della serie.
Subito dopo, i fratelli Duffer provvederanno a stilare una storyboard per la serie animata. Non ci resta che aspettare e ingannare l’attesa con una delle serie uscite da poco che meritano assolutamente una visione!
Un episodio tira l’altro e siamo sicuri che lo spin-off di Stranger Things arriverà prima di rendercene conto.