Alessia Marcuzzi: “Ho rischiato di morire soffocata”

By Redazione

“Ieri sera Lady Facchinetti mi ha salvato la vita”. Così ha esordito nel suo messaggio sui social Alessia Marcuzzi, che ai suoi fans ha raccontato della sua orribile disavventura ieri sera a cena. A salvarla, la moglie di Francesco Facchinetti, Wilma Faissol.

Cosa è successo ieri sera

“Eravamo in un ristorante a Londra con Paolo, Tommy e altri amici e mentre stavo mangiando, un pezzo di polpo mi si è bloccato nella trachea. Non riuscivo più a respirare, mi sono alzata e ho cominciato a strabuzzare gli occhi e a chiedere aiuto”.

In suo aiuto sono dapprima sono accorsi il marito ed il figlio, ma senza grossi risultati. Alessia continuava a non respirare.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

“Ho pensato davvero di morire, non riuscivo più a capire nulla”. Poi ha specificato come il peggio sia stato evitato grazie a Wilma, moglie di Facchinetti: “Mi ha preso da dietro e mi ha stretto forte, dandomi un colpo forte sullo sterno verso l’alto. All’improvviso ho sputato quel grosso pezzo, che mi bloccava la respirazione e che era rimasto completamente intatto, e ho ripreso a deglutire. Mi sono girata, l’ho abbracciata fortissimo e le ho detto commossa: ‘Mi hai salvato la vita. Non lo dimenticherò mai'”.

La manovra effettuata da Wilma è la manovra di Heimlich, tecnica di primo soccorso che lei aveva appreso in America.

Alessia si è detta infintamente grata all’amica: “In pochi minuti, o forse secondi, sono passata da uno stato di sofferenza estrema a una liberazione totale e ho realizzato che poteva andare a finire davvero molto male. E questo è un grande giorno (dopo) per me e sono davvero grata a Wilma non smetterò di ringraziarla mai”.

Ora la conduttrice si è anche ripromessa di volere anche lei imparare assolutamente questa manovra, così da poterla usare anche lei su qualcuno qualora dovesse un giorno (ma si spera di no) rendersi necessario e salvargli così la vita proprio come ha fatto la sua amica con lei.

Lascia un commento