Travis Baker ha rassicurati i suoi fans:. “Attualmente sto molto meglio“, ha detto il batterista con una storia instagram per rassicurare suoi fans.
“Sono andato a fare un’endoscopia lunedì sentendomi benissimo, ma dopo cena ho sviluppato un dolore lancinante e sono stato ricoverato in ospedale” ha spiegato il musicista.
“Durante l’endoscopia mi è stato rimosso un polipo molto piccolo proprio in un’area molto sensibile che purtroppo ha danneggiato un tubo di drenaggio pancreatico critico. Questo ha provocato una grave pancreatite pericolosa per la vita“, ha detto.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
Poi ha ringraziato i medici dell’ospedale.
Si tratta, tuttavia, di un caso raro. La pancreatite è una infiammazione acuta del pancreas, e quella post-ERCP è una eventualità assai rara, che non supera l’1% dei casi, il ricorso alla chirurgia avviene in meno dello 0,03% dei casi, e la mortalità è inferiore allo 0,02%.
Insomma, Barker è stato molto sfortunato, visto che le complicanze sono molto più che rare. Anche la moglie si era sottoposta al suo stesso esame di routine.
Le parole della moglie Kourtney Kardashian
“La nostra salute è tutto e qualche volta diamo per scontato” ha scritto in una story sua moglie, raccontando che anche lei si era sottoposta allo stesso esame, senza riportare danno alcuno.
Poi ha anche lanciato una frecciata ai paparazzi, che si erano arrogato il diritto di spacciare per recenti foto di lei in giro per Los Angeles, sminuendo il malore di Travis e facendolo passare per semplice trovata pubblicitari:” Sono foto scattate settimane fa, sono disgustata per questo modo di monetizzare sugli incubi degli altri“
Ora Travis è in convalescenza, circondato dall’affetto di Kourtney e di sua figlia Alabama Luella, 16 anni, che nei giorni aveva esortato i suoi followers a “pregare per il suo papà”, con il quale ha un bellissimo rapporto ed un legame profondissimo che traspare anche dai post sui loro social.