The Rock diventa proprietario di… The Rock!

By Luana Pacia

La vita di The Rock è ormai indelebilmente scritta nel nome della WWE. Di cosa stiamo parlando? Del fatto che l’attore sia entrato nel consiglio direttivo del marchio e di aver acquistato i diritti di se stesso! Oh, si!

The Rock

Dwayne Johnson, noto come The Rock, ha sempre dimostrato di avere fiuto per gli affari, collezionando un successo dietro l’altro. Questa volta, però, ci ha davvero stupito visto che ha deciso di mettere in tavola una mossa vincente. L’ex wrestler è entrato nel nuovo consiglio direttivo della WWE, svelando di possedere ora i diritti esclusivi sul suo celebre nome d’arte.

L’annuncio è stato fatto durante la presentazione di Dwayne Johnson come nuovo membro del consiglio di amministrazione di TKO, ente al comando di WWE e UFC. Cosa cambia adesso? Molto e di più. Questa nomina non solo conferisce a The Rock un ruolo decisionale esecutivo nell’organizzazione, ma porta con sé anche altri vantaggi.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

In primis, Johnson ha delle stock option del valore di 30 milioni di dollari, che matureranno nel tempo, rendendo ancora più ricco di quanto già non sia. The Rock è infatti uno degli attori più pagati di Hollywood, il cui patrimonio ammonta a 829 milioni di dollari a 51 anni. Per intenderci, Tom Cruise ne ha 60 e il suo patrimonio è di “soli” 620 milioni di dollari. Tuttavia, l’aspetto più significativo dell’accordo è la concessione completa del marchio “The Rock”, un soprannome che l’artista ha portato con sé per tutta la sua carriera, sin dai giorni sul ring.

the rock

Cosa succederà con la licenza sul nome?

Questa nuova mossa permetterà a Dwayne di sfruttare appieno il suo marchio, non avendo nemmeno idea di quanto business giri intorno al suo merchandising e royalties. Insomma, una mossa geniale!

Secondo quanto riportato da THR, l’accordo tra Johnson e TKO riguardante i diritti su “The Rock” prevede che l’organizzazione ottenga una licenza esclusiva di 10 anni per utilizzare il marchio in determinati prodotti. Durante questo periodo, Dwayne non potrà concedere in licenza il suo marchio ad altre aziende concorrenti. In altre parole, pur possedendo il marchio, The Rock deve aspettare un decennio prima di poter esplorare altre opportunità di licenza.

In merito alla notizia, The Rock ha dichiarato: “Mio nonno, l’Alto Capo Peter Maivia, e mio padre, Rocky ‘Soulman’ Johnson, non avrebbero mai pensato che questo giorno sarebbe arrivato.” Noi non possiamo fare altro che congratularci con lui e chiedergli qualche consiglio finanziario visto che è un re Mida!

the rock

Lascia un commento