Stefania Orlando rompe il silenzio sulla fine dell’amore con Simone Gianlorenzi, durato oltre 14 anni.
Il musicista e la showgirl hanno deciso qualche mese fa di prendere strade separate, e la showgirl ha parlato per la prima volta a Chi della rottura
“Abbiamo fatto i conti con la realtà”
“A un certo punto ci siamo guardati in faccia e abbiamo fatto i conti con la realtà”, ha affermato. Poi ha aggiunto: “C’è un momento di negazione iniziale dove la prima cosa che si pensa è ‘No, dai, non è possibile’. Poi si inizia a fare i conti con la realtà, con il dolore. Salite e discese, up and down. Ha presente le montagne russe? Quelle. La parola d’ordine, in certi casi, è accettazione. Bisogna accettare che alcune persone, a un certo punto, decidano di non voler più far parte della nostra vita”.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
“Lasciare andare non è egoismo, è amore”
Ma spiega anche che l’affetto rimane: “Non rinnegherò mai l’amore provato. I sentimenti non finiscono, si trasformano. Siamo abituati a parlare di cuori che battono, di passioni coinvolgenti, mai, invece, delle delusioni, degli epiloghi. Ed è forse anche per questo che non viviamo mai la fine come un nuovo inizio. Quando le cose non vanno nel verso giusto bisogna lasciarle andare. Non è egoismo, è amore”, ha proseguito.
Certo, ammette Stefania, non si è trattato di una decisione facile: “Abbiamo sofferto tanto entrambi”.
Ma ora per la showgirl si è aperto un nuovo capitolo, lei vive il dolore come un momento da cui trarre vantaggio: “Sto provando a vivere questo dolore come un’opportunità. Sto vivendo una fase nuova. E’come se avessi davanti a me un foglio bianco tutto da scrivere. Sono incuriosita, ma allo stesso tempo smarrita. Sono passata dal ‘noi’, sempre e comunque, al più semplice ‘io’”, ha infine concluso.