Scandalo reale, chi è sospettato di tradimento?
La notizia gira i rotocalchi da alcune settimane, ma i rumors, anche se non sono stati confermati, non si sono affievoliti. Ed è che davvero non c’è nulla che attiri di più il pubblico dei social che le notizie di gossip che parlano di tradimento. Figuriamoci se si tratta di un gossip reale! E noi non abbiamo voluto nemmeno rinunciarvi. Pertanto, in questo post vi sveleremo quale testa coronata europea è stata accusata di avere tradito il/la partner e con chi lo avrebbe fatto. Ma non solo: vi ricorderemo 5 memorabili tradimenti reali che sono passati alla storia. Non perdeteveli!
Per approfondire:
Il tradimento che potrebbe far scoppiare Kate Middleton e il principe William
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
Totti-Blasi. Fuori le indiscrezioni su come Ilary ha scoperto il tradimento
Chi è accusato di tradimento?
Le voci vogliono che l’erede al trono di Danimarca, Frederik, stia tradendo la moglie Mary, che ha sposato nel 2004. La coppia, genitori di tre figli, è molto amata dal popolo e si presenta sempre sorridente e unita. Adesso sta ospitando i sovrani di Spagna, Felipe e Letizia, in visita ufficiale in Danimarca. Ma un chiacchiericcio sta adombrando la felicità dei reali danesi, da quando il principe è stato visto in compagnia di una bellissima nobildonna messicana molto nota in Spagna per la sua vicinanza agli ambienti frequentati dalla nobiltà e all’arte. Si tratta di Genoveva Casanova, ex moglie di Cayetano Martínez de Irujo y Fitz-James Stuart, conte di Salvatierra, imparentato con la famiglia reale spagnola.
Le accuse di tradimento, smentite dalla presunta amante
Le voci che circolano sul principe ereditario Frederik sono state messe a tacere dalla sua presunto amante. I tabloid spagnoli si erano riempiti di pettegolezzi, affermando che il futuro re di Danimarca frequentasse la messicana Genoveva Casanova. Circa un mese fa, secondo quanto riferito dalla stampa, i due sarebbero stati visti insieme a Madrid alla mostra Picasso, il sacro e il profano, al Museo Nazionale Thyssen-Bornemisza. Sono stati poi visti passeggiare per il Parco del Retiro e cenare insieme in un ristorante.
La rivista spagnola Lecturas si è concentrata sulla storia, scrivendo un articolo completo dedicato a ciò che avrebbero visto.
Dopo l’incontro, l’aristocratica messicana ha respinto ogni accusa di relazione tra i due. In una dichiarazione alla rivista spagnola ¡Hola! , Casanova avrebbe affermato: “Nego categoricamente le dichiarazioni che suggeriscono una relazione romantica tra me e il principe Federico. Qualsiasi affermazione di questo tipo non solo manca completamente di verità, ma travisa anche i fatti in modo dannoso. Ho già messo la questione nelle mani dei miei avvocati, che utilizzeranno le misure pertinenti per proteggere il mio diritto all’onore, alla verità e alla privacy.’
Altri 4 scandali amorosi reali che sono passati alla storia
Anche se di scandali “ad alto livello” ce ne sono stati tanti, noi abbiamo scelto di ricordare 4 molto impattanti per il momento storico in cui si produssero.
1) Cleopatra e Marco Antonio
L’amore di Cleopatra e Marco Antonio è una delle storie più famose e tragiche dell’antichità. Cleopatra era la regina d’Egitto, mentre Marco Antonio era un generale romano. Si incontrarono per la prima volta a Tarso, in Turchia, nel 41 a.C., e si innamorarono subito. La loro relazione fu osteggiata da Ottaviano, il rivale di Marco Antonio e il futuro imperatore di Roma. Dopo una serie di battaglie e scontri politici, Marco Antonio e Cleopatra si rifugiarono ad Alessandria d’Egitto, dove si sposarono e ebbero tre figli. Nel 30 a.C., però, Ottaviano li attaccò con una potente flotta e li sconfisse nella battaglia di Azio.
Marco Antonio, credendo che Cleopatra fosse morta, si uccise con la sua spada. Cleopatra, appresa la notizia, si avvelenò con il morso di un aspide, un serpente velenoso. I loro corpi furono sepolti insieme, secondo il loro desiderio. La loro storia è stata raccontata da molti autori, tra cui Shakespeare, che ne fece una tragedia
2) Eliogabalo
Eliogabalo fu un imperatore romano che regnò dal 218 al 222, noto per le sue trasgressioni sessuali e religiose. Era il gran sacerdote del dio solare di Emesa (Siria), e tentò di imporre il suo culto a Roma, sostituendo Giove con il Sol Invictus. Ebbe diverse amanti, sia uomini che donne, e si sposò quattro volte, tra cui due volte con la stessa donna, Aquilia Severa, una vergine vestale.
Tra gli amanti maschili di Eliogabalo, il più famoso fu Eracle. L’imperatore fu anche accusato di voler cambiare sesso e di essersi offerto a medici e chirurghi per essere castrato. La sua condotta scandalizzò il popolo e il senato romano, che lo depose e lo uccise nel 222, insieme alla madre Giulia Soemia. La sua memoria fu cancellata e il suo successore, Alessandro Severo, ripristinò il culto tradizionale di Giove.
3) Camillagate
Il camillagate è stato uno scandalo provocato dalla pubblicazione di una telefonata privata tra il principe Carlo e Camilla Parker Bowles, registrata e pubblicata dai tabloid nel 1993. Nella telefonata, i due si scambiavano frasi intime e piccanti, tra cui la celebre espressione di Carlo che diceva di voler essere il tampone di Camilla. La conversazione causò un’onda d’indignazione pubblica e danneggiò la reputazione di entrambi, che erano sposati con altre persone.
La registrazione ha effettivamente esposto la relazione tra Carlo e Camilla. Diana, nel frattempo, aveva intrapreso una relazione extraconiugale con l’ufficiale militare britannico James Hewitt. Il camillagate fu uno dei fattori che portò al divorzio tra Carlo e Diana nel 1996, e al matrimonio tra Carlo e Camilla nel 2005.
4) Monica Lewinsky e Bill Clinton
Anche se lui non porta la corona, era al momento in cui scoppiò lo scandalo, l’uomo (o uno degli uomini) più potente del mondo: Il Presidente degli Stati Uniti.
Lo scandalo Monica Lewinsky e Bill Clinton fu uno dei più grandi della storia degli Stati Uniti. Nel 1998, il presidente Clinton ammise di aver avuto una relazione impropria con Monica Lewinsky, una stagista della Casa Bianca. La relazione durò circa due anni e fu scoperta da una sua amica, Linda Tripp, che registrò le loro conversazioni telefoniche. Clinton fu accusato di aver mentito sotto giuramento e di aver ostacolato la giustizia, e fu sottoposto a un processo di impeachment, dal quale fu assolto. Lo scandalo ebbe un forte impatto sulla vita pubblica e privata di Clinton, Lewinsky e delle loro famiglie.