Vai al contenuto

Tutte le news della settimana in 1 click

le news della settimana

Tutte le news della settimana in 1 click

Anche questa settimana che se ne va è stata ricca di novità. Noi vi abbiamo informato puntualmente, introducendo (nel nostro particolarissimo modo di affrontare la notizia) alcune sfide alle novità che troviamo in edicola e in rete, per riflettere assieme sul contesto in cui viviamo. Ancora una volta, vi abbiamo raccontato di:

Cronaca, la morte di Michelle

La notizia che ha fatto rabbrividire il Paese è stata la morte di Michelle Causo, uccisa a soli 17 anni da un coetaneo per (forse) un debito da 40 euro. La ragazza è stata accoltellata a morte, e, dentro un sacco nero, caricata in un carrello del supermercato per essere abbandonata alla sua sorte. Il presunto assassino ha confessato il reato. Vi abbiamo raccontato anche nelle nostre pillole del 45enne morto a Brescia dopo un intervento ai denti.

image 12

Michelle Causo

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Esteri, la Francia in rivolta

A tenere banco questa settimana è stata la rivolta della Francia in seguito alla morte di Nahel, 17 anni, ucciso da un poliziotto perché non si è fermato a un posto di blocco. Il Paese ha reagito con innumerevoli manifestazioni e proteste. Sono stati incendiati cassonetti, auto, saccheggiati negozi, armerie, contrastata la polizia… una rivoluzione! Vi abbiamo raccontato anche dell’incidente in India che ha visto andare in fiamme un autobus, uccidendo 25 passeggeri; e di Sanchez, il Premier spagnolo che si è recato in Parlamento a Kiev il primo giorno della presidenza UE della Spagna ed è stato applaudito con tanto di standing ovation.

image 13

Rivolta in Francia

Attualità, Angelina e le giornate mondiali

Anche questa settimana è stata ricca di attualità. Non sono mancate le giornate mondiali (sclerodermia e Asteroid day), l’analisi della canzone più estiva di Angelina, la nostra review delle ciabatte di mare più fashion, e, infine, vi abbiamo parlato del trend di perdita di Eataly, il marchio dell’italianità alimentare nel nostro Paese e all’estero.

image 14

Angelina

Gossip, Papi, Madonna e Annalisa Minetti

il gossip è stato, come al solito, ricco di novità. Senz’altro sul web ha fatto scalpore la dichiarazione di Enrico Papi sulla sua infedeltà; la moglie? “morto un Papi, se ne fa un altro“. Una notizia che ha allarmato i fan di Madonna è stato il suo ricovero in ospedale. La cantante è stata intubata e ricoverata in terapia intensiva. Sempre seguitissima, Annalisa Minetti, che ha confessato che il buio totale è arrivato per lei. La cecità è oramai la sua compagna di vita, ma lei è forte e ci convive con serenità.

image 11

Enrico Papi

E Mattia Zenzola? Sta davvero con Benedetta Vari? Ve lo abbiamo raccontato. e le nozze di Annalisa? Finalmente ha detto “sì”. Ma soprattutto, quello che ha spiccato nella nostra settimana di gossip è la nuova edizione di Temptation island. Abbiamo dato le pagelle ai protagonisti usando la vista e il cuore. Continueremo a fornirvi notizie aggiornate tutte le settimane perché questo programma “trash” è molto popolare e noi lo seguiamo attentamente. Non perdetevi le nostre pagelle di martedì!

Cinema e curiosità, Emily e Biancaneve

Questa settimana abbiamo voluto parlarvi di cinema. Abbiamo approfondito la nuova uscita “Emily”, che parla di Emily Brontë, la scrittrice di Cime Tempestose. Abbiamo voluto fare un salto nel tempo e abbiamo confrontato la scrittrice e il suo romanzo con i nostri tempi, scoprendo che vi sono tante somiglianze, nonostante la distanza. Inoltre, abbiamo anticipato la nuova uscita di Biancaneve (2024), rapportandola ai nostri giorni; il confronto è, senz’altro, divertente. Non di meno è interessante l’uscita del nuovo (e ultimo) film di Hayao Miyazaki. Ancora, vi abbiamo ricorddato Super Vicki, ma…che fine ha fatto?

image 15

Emily

Consigli e premi

Per non farvi mancare nulla vi abbiamo dato 10 ricette per un’insalata di riso perfette e vi abbiamo parlato della caraffa d’acqua che filtra le impurità; inoltre, ci sono i richiami alimentari e le idee per vincere i prodotti omaggio mare questa settimana. Per non lasciare nulla al caso, vi abbiamo raccontato come rendere ottima una pizza cotta sulla pietra refrattaria.

Salute e Benessere

Vi abbiamo insegnato a riconoscere i tre tipi di nei che possono diventare melanoma. Inoltre, vi abbiamo parlato del gelato che fa bene al corpo, e della fine del certificato Covid-19. Un’era finita.

Miscellanea

Come al solito, l’oroscopetto non è mancato all’appuntamento settimanale. Domani avrete una nuova puntata. Non perdetevela!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *