Paola e Chiara Iezzi, il celebre duo che negli anni ’90 arrivò all’apice del successo con la storica canzone “Amici come prima”, ha ufficializzato la rottura nel 2013, per non meglio specificati motivi.
Infatti, proprio in quell’anno le sue sorelle avevano annunciato l’uscita del loro ottavo album, Giungla, ma proprio durante le fasi di promozione discografica, le due, all’improvviso, scelsero di intraprendere strade diverse.
Nate come le coriste di Max Pezzali negli anni ’90, Paola e Chiara hanno dato vita a successi come Festival, Vamos a Bailar, Viva El Amor, A Modo Mio… hanno cavalcato l’onda tra gli anni ’90 e i primi Duemila.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
Sono passati quasi 10 anni, e ora fa capolino l’ipotesi di una reunion, contestualmente alla decisione di Paola di rivelare alcuni retroscena sulla rottura.
La diretta di Paola su Instagram
Attraverso una diretta su Instagram, Paola Iezzi è tornata a parlare della rottura con la sorella, sia artistica che relazionale: “Abbiamo deciso di chiudere perché c’era una tale tensione, un tale nervosismo…. Anche tra noi c’era tensione e non viaggiavamo più allo stesso ritmo[…] ad un certo punto uno non è che smette di crederci, semplicemente non ce la fa più”.
Po aggiunge: “L’affetto personale tra noi non è mai mancato, abbiamo avuto le nostre difficoltà come tutti quando si separano, le separazioni non sono mai facili. Ma l’affetto non è mai stato in discussione. È stato lo stress per il lavoro, per non essere capite, per essere rifiutate da tutte le radio sempre”, spiega ancora Paola.
La reunion potrebbe essere vicina
Sulla possibile reunion ufficiale, Paola ha osservato che: “Dobbiamo capire se questa non è solo un’ondata e, se ci sarà un ritorno, sarà solo perché la gente lo avrà voluto, perché ci avete inondate con tutto questo amore che non si è mai spento“.
Insomma Amici come prima… come cantavano loro. Sì o no?