Muore nel letto per il troppo caldo. Madre accusata di abbandono di minore

By Redazione

I fatti sono accaduti lo scorso Ferragosto: un ragazzo disabile è morto nel suo letto per il troppo caldo. La madre è stata accusata di abbandono di minore.

Figlio disabile muore nel letto per il troppo caldo: madre condannata a sei anni e otto mesi di carcere

Una donna è stata condannata a sei anni e otto mesi di carcere, con l’accusa di abbandono di minore.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Il ragazzo è stato trovato morto nel suo letto, forse ucciso dal caldo. I fatti, accaduti a Ferragosto 2021 Grammichele, in provincia di Catania.

Era una giornata rovente, e secondo i soccorritori, il figlio della donna, affetto da grave disabilità, sarebbe morto per ipertermia, dopo una lunga esposizione temperature elevate.

Era affetto da tetraperesi spastico-distonica e disabilità intellettiva grave, per questa ragione non sarebbe dunque stato in grado di chiedere aiuto.

L’arresto

La donna era stata arrestata pochi dopo il ritrovamento del corpo del ragazzino: nel suo racconto troppe incongruenze che poco convincevano gli inquirenti.

Aveva detto ai militari di aver trovato il figlio morto nel letto,ma il pubblico ministero Samuela Maria Lo Martire, poco convinta di questa versione dei fatti, aveva chiesto il massimo della pena, ovvero 8 anni di reclusione, con la riduzione del rito abbreviato.

L’avvocato difensore, Gianluca Nobile, aveva invece chiesto l’assoluzione o la derubricazione del fatto come omicidio colposo visto che non si trattava di abbandono.

Lascia un commento