Ryan Grantham è stato condannato all’ergastolo per l’omicidio di sua madre. La 64enne, malata di cancro da tempo, stava suonando il piano quando lui l’ha freddata con una pistola.
L’attore 24enne famoso per la serie Riverdale ora dice di avere paura che in prigione verrà brutalizzato. Appena 45 kg, fisico da preadolescente, potrebbe finire in un carcere di massima sicurezza, dove, si sa, spesso gli ergastolani non sono propriamente “delicati” coi nuovi arrivati.
Niente libertà vigilata per i prossimo 14 anni, per avere ucciso sua madre 2 anni fa, la 64enne Barbara Waite, mentre suonava il pianoforte.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
La confessione
L’attore ha sparato alla madre e ha ammesso la sua colpevolezza durante il processo, in Canada per l’omicidio la pena prevista è quella dell’ergastolo.
Ma secondo il rapporto psichiatrico sulle condizioni salute del giovane, stava attraversando un «periodo intenso di depressione clinica». In questo periodo, colto da un forte stato maniaco depressivo, ha ucciso la madre da tempo malata di cancro.
Non ne sono convinti i giudici, dato che lui quando è ritornato a casa, aveva portato con sè diverse armi e munizioni: per l’accusa è evidente che lui avesse in animo di mettere fine alla vita della madre e tutto era già stato pianificato ad hoc.
Il difensore dice Tmz è preoccupato che il suo cliente possa essere «intimidato fisicamente, psicologicamente e sessualmente» asserendo che il carcere di massima sicurezza non faccia al caso suo. Date le condizioni mentali del suo assistito, il regime carcerario sarebbe dunque incompatibile con le sue condizioni mentali precarie.
Raccomandata una struttura diversa dal giudice delle indagini preliminari
“Ci è stato anche detto che il giudice che ha presieduto il caso di omicidio ha effettivamente riconosciuto le potenziali preoccupazioni se Grantham fosse finito in una prigione di massima sicurezza e abbia persino raccomandato una struttura di sicurezza media”