Guillermo Mariotto, il mistero dell’abbandono a Ballando: “Troppo stressato”

By Serena De Filippi

Il programma televisivo di punta di questa stagione? Ballando con le Stelle, ovviamente. E nell’ultima puntata del 28 novembre 2024, abbiamo visto Guillermo Mariotto, storico giudice del programma condotto da Milly Carlucci, abbandonare lo studio. Ma cos’è successo nello specifico? Il fatto è avvenuto dopo l’esibizione di Amanda Lear: una volta uscito, Mariotto non è più tornato. Sui social, si sono rincorse tantissime indiscrezioni.

Guillermo Mariotto, perché ha abbandonato in diretta lo studio di Ballando con le Stelle

guillermo-mariotto

Persino Milly Carlucci, che è famosa per mantenere la sua compostezza in diretta, anche nei momenti più difficili, si è mostrata un attimo spiazzata da quanto è successo. Ha saputo comunque infondere la sua consueta calma: la conduttrice ha spiegato, dopo l’abbandono di Guillermo Mariotto, di non aver essere riusciti a recuperarlo. “Si è allontanato dal teatro”.

Sono state date tante ipotesi e versioni nelle ore successive: per esempio, c’è chi ha menzionato problemi lavorativi, o ancora un presunto malore. Nella realtà dei fatti, è dovuto intervenire l’ufficio stampa di Mariotto, anche perché si stava facendo parecchia confusione.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

“Mariotto si è assentato perché non si è sentito bene a causa dello stress dei tanti impegni di questo periodo come stilista”, ha dichiarato l’ufficio stampa della maison Gattinoni, di cui Guillermo Mariotto è il Direttore Creativo. Tutto è accaduto intorno a mezzanotte e mezza, un orario di certo insolito, dopo quattro ore di diretta. Mariotto ha abbandonato la giuria senza dare alcuna spiegazione in merito.

Roberto Alessi, il Direttore di Novella 2000, ha poi spiegato di aver parlato con Mariotto. “Girano cose false, ma quello che è accaduto davvero è abbastanza serio. Una persona dell’atelier Gattinoni è stata ricoverata in ospedale. Mariotto è andato in ospedale dove lei è ricoverata e poi in atelier perché dovevano consegnare 17 abiti per un reale saudita. Gli abiti dovevano andare in Arabia. Quindi lui è andato subito in atelier per ultimarli, si tratta di un lavoro molto importante. Pensate che gli abiti di alta moda costano migliaia di euro. Lui ha finito il lavoro e ha concluso questa cosa importante”.

Chi è Guillermo Mariotto, giudice di Ballando con le Stelle e Direttore Creativo della maison Gattinoni

guillermo-mariotto-ballando

Jesùs Guillermo Mariotto è nato a Caracas il 13 aprile 1966: non è solo un personaggio televisivo, ma è anche uno degli stilisti più talentuosi dei nostri tempi. Nato da madre venezuelana e da padre italiano, vive ormai a Roma. Il suo nome è inevitabilmente legato alla Maison Gattinoni, una delle storiche griffe italiane. dopo la prematura scomparsa di Raniero, il figlio di Fernanda Gattinoni, Mariotto ha preso la guida della direzione creativa della griffe Gattinoni.

Oltre che di moda, si è occupato dei costumi a teatro di numerosi spettacoli, così come in televisione, in particolare per Le ali della vita, Soraya e La donna della domenica, oltre che per Vacanze di Natale a Cortina.

Da tempo è ormai uno dei volti fissi di Ballando con le Stelle, precisamente dal 2005, in cui riveste il ruolo di giurato. È poi stato, in veste di ospite fisso, in numerosi programmi, tra cui Domenica In, Detto fatto, Il cantante mascherato, ItaliaSì, La vita in diretta. Presente anche con rubriche, Mariotto è uno dei personaggi televisivi più amati, e inevitabilmente criticati, come accade del resto ai più grandi.

Per Mariotto, il lavoro è uno dei punti essenziali della sua vita: della sua vita privata, in effetti, sappiamo ben poco, se non che ha avuto una relazione molto importante con un fidanzato, che però è finita da tempo. Estremamente riservato, raramente lo vediamo oltre quello che possiamo osservare sullo schermo in onda ogni sabato sera a Ballando.