Vai al contenuto

Cobra Kai chiude definitivamente: di chi è la colpa?

Cobra Kai chiude i battenti

Cobra Kai è una delle serie più amate degli ultimi anni, lo show ha riportato alla luce il tesoro indimenticabile del Miyagiverse e lo ha fatto conoscere alle nuove generazioni. Dopo 5 stagioni di successo, sembra proprio che la 6 sarà l’ultima. C’è qualche possibilità che venga rinnovata ancora?

C’entra Netflix nella chiusura di Cobra Kai?

No, Netflix non c’entra nulla. Il colosso streaming non aveva nessun interesse nel chiudere una serie così di successo, è stato Jon Hurwitz, il creatore, a decretare lo stop definitivo. In una dichiarazione social ha sottolineato come siano stati i creatori stessi a volere che questa fosse l’ultima stagione di Cobra Kai. Non si presentavano più le condizioni per continuare a raccontare una storia che aveva già dato tutto quello che poteva dare. L’unico barlume di speranza è stata la promessa di raccontare altre storie legate al mondo di Miyagi, per cui questo sembra una piccola anticipazione di futuri progetti sempre riguardanti Karate Kid e il Cobra Kai. L’idea di uno spinoff non è tanto lontana in quanto i fan hanno preso malissimo la notizia della chiusura della serie. Ralph Macchio, il protagonista che interpreta il ruolo di Daniel LaRusso, avrebbe in mente un prequel sulle origini di Miyagi, una parentesi interessante che permetterebbe ai telespettatori di scoprire di più su questo personaggio così sfaccettato.

Da leggere: È in arrivo la nuova serie con Arnold Schwarzenegger: FUBAR!

Cosa aspettarsi dalla sesta stagione?

La sesta stagione di Cobra Kai si apre con un grandissimo addio di Terry Silver, il carattere villain per eccellenza. Con la sua entrata in scena, il Cobra Kai della stagione 5 era diventato un dojo cattivissimo e senza scrupoli. Era necessario che finalmente fossero i buoni ad avere il sopravvento. Ed è proprio da questo che parte la stagione 6 con Daniel LaRusso e Johnny Lawrence che combatteranno in tutti i modi contro John Kreese. Rispetto alla stagione precedente però questa lotta sarà meno mentale e molto più fisica, in linea con il karate di Karate Kid.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Attenzione spoiler

Parlando di spoiler veri e propri, ci sarà spazio per una storia d’amore tra Chozen e Kumiko, il primo ha infatti confessato il suo amore per quest’ultima, lasciandole un messaggio in segreteria. Ovviamente non c’è Karate Kid senza una storia d’amore che finisce bene per cui gli elementi per un lieto fine ci sono. Infine, cosa dire di Anthony LaRusso? È stato dato ampio spazio a Samantha, ma sembra finalmente essere arrivato il momento del secondo figlio di Daniel. Anthony è sempre stato sullo sfondo in tutti gli episodi e finalmente potrebbe giunto il momento di spiccare il volo: da ragazzo bullo a bullizzato, ad adolescente in grado di capire una lezione importante. Il cerchio si chiude in una perfetta sintesi di Karate Kid.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *