Caterina Balivo durante un’intervista rilasciata al settimanale “F” ha rivelato di essere una persona molto impulsiva, dicendo addirittura di essere stata definita “impertinente“.
“Rappresento un problema, sono impulsiva e non misuro le parole”
Ha detto: “Essendo un’impulsiva spesso rappresento un problema. Faccio fatica a misurare le parole”.
Dopo di che, la conduttrice si è soffermata a raccontare un aneddoto che l’ha riguardata alcuni anni fa, addirittura con un capoprogetto.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
“Una volta durante una riunione ai vertici della rete, discutendo di un programma, io dico al capoprogetto ‘ti odio’. Ma non intendevo quello. Intendevo ragioniamo, cambiamo. Non era ‘ti odio’ alla lettera per me. Mi dissero di aver fatto una cosa grave”, ha detto.
“Rispetto le gerarchie ma….”
Caterina ha precisato di non avere particolari difficoltà a relazionarsi con chi ricopre posizioni più importanti della sua, e di rispettare le gerarchie. Ma, osserva che quando si parla di confrontarsi, le gerarchie per lei non esistono più.
“Io rispetto le gerarchie, quando però ci confrontiamo sulle idee le gerarchie si azzerano. E questo per molti è un problema”.
La 42enne ha poi detto anche: “Vengo definita impertinente, parola che detesto. Ma anche spumeggiante“.
“Ho pensato di seguire un corso per tenere sotto controllo l’impulsività”
La Balivo ha infine rivelato di aver pensato di seguire un corso di “buone maniere” per cercare di tenere sotto controllo la sua impulsività.
“Di recente ho avuto la tentazione di fare quei corsi di buone maniere dove t’insegnano a esprimerti con maggiore diplomazia. Non mi sono iscritta al corso alla fine ma dato che ora devo iniziare il nuovo programma mi sono detta: Caterina, sii accomodante. Se non ti piace la scenografia non dire subito: ‘mi fa schifo’. E’ pur vero che non prendo mai tempo per rispondere”, ha concluso facendo un mea culpa.