Aurora Ramazzotti è nuova nel magico mondo delle mamme, ancora non sa che qualsiasi cosa dirà attirerà elogi o rispostacce da parte di altre mamme. E se questo capita a una neomamma normale, figuriamoci a un personaggio noto come lei! Cosa ha combinato stavolta per catalizzare tante polemiche?
L’ora d’aria di Aurora Ramazzotti
Comincia tutto da un post Instagram in cui la ragazza appare con una spremuta d’arancia, indossando un cappellino da baseball e una t-shirt bianca. Una neomamma qualsiasi, se non fosse per la didascalia: “ora d’aria per mamy“. Mentre il suo piccolo Cesare Augusto era con il papà, i nonni o qualsiasi altra figura addetta, Aurora Ramazzotti si è concessa un po’ di spazio per sé.
Le storie precedenti la mostrano alle prese, tutta la mattinata, con suo figlio. Ebbene, questo gesto così comprensibile è stato oggetto di polemiche sterili. Prima di capire cosa è stato detto, bisogna puntualizzare da chi. Esistono, infatti, due gruppi di mamme: quelle empatiche che riescono a mettersi nei panni altrui, anche se si tratta di privilegiati, e quelle mamme hater. Le seconde sono quelle sempre con la battuta acidula, quelle che hanno sofferto più di tutti e il cui stato di maternità è stata più una sciagura che una benedizione. Ecco, sono state loro ad alzare un polverone.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
L’odio social delle mamme
Basta dare un’occhiata allo scatto per leggere mille commenti di questo tipo: “aspetto da 12 anni la mia ora d’aria“, “io nella mia ora d’aria andavo a comprare il latte per il pupo“, “c’è chi si può permettere l’ora d’aria“, ecc. C’è anche chi la insulta perché non ha un lavoro vero e, quindi, non avrebbe nulla di cui riposarsi. Come se occuparsi di un bambino non sia difficile per qualunque donna. Insomma, proprio le mamme che dovrebbero capire la situazione, hanno creato una polemica basata sul nulla.
Per fortuna ci sono anche commenti di appoggio e che avvertono Aurora Ramazzotti: “Stai per essere catapultata nel meraviglioso mondo delle mamme che smer*ano le altre mamme…“, “La prossima volta ci sta una bella foto con una bottiglia di vino davanti così i frustrati si scatenano un po’“. In mezzo a questo mare di polemiche c’è spazio anche per ridere e per sottolineare quanto il mondo delle neo-mamme sia complicato non solo per la cura di una nuova vita, ma anche per le osservazioni continue degli estranei.
Al momento Aurora non ha dato alcuna risposta, evidentemente si goderà il suo piccolo, in attesa della sua prima Festa della Mamma.