Dietro il repentino dimagrimento di Arisa, nessuna dieta e nessun problema di salute: solo una cocente delusione d’amore per la quale ha smesso di mangiare.
Niente diete o ossessioni per la bilancia: solo mancanza d’appetito.
Arisa ammette di non avere nessun tipo di ossessione o paura del peso, al punto da non avere nemmeno una bilancia: “Non mi peso da un pezzo. Ma sono molto distante dalla palletta simpatica che cantava Sincerità a Sanremo e che pesava 72-75 chili. Però mi piaceva anche quella ragazza”.
Per dimagrire, nessun nutrizionista. Tutto è frutto di un “cuore ferito” che le ha chiuso lo stomaco, oltre al fatto di non essere una che ama bere alcolici o che fuma molto.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
Arisa però aveva un vizio: bevande zuccherate e dolcetti di ogni genere. Insomma, una dieta non proprio “sana”.
E agli haters dice…
Su internet, si sa, “come fai sbagli”. Ora viene “rimbrottata” dai fans perché anche lei, secondo alcuni, avrebbe abbandonato la filosofia del body positive per passare al “lato oscuro” delle diete dimagranti e dell’ossessione del corpo.
Niente di più falso, si tratta solo di una sana ricerca di sè stessi, e di come ci si sente più a proprio agio: “Michael Jackson da nero è diventato bianco e i suoi fan lo hanno capito. Chi scrive male sui social è frustrato. Io credo che i miei fan apprezzino la mia forza di volontà. Sono una persona che muore e rinasce continuamente. Magari tra sei mesi peserò di nuovo 75 chili. Ma adesso che sto per compiere 40 anni vorrei dimostrare alle donne che se si rimboccano le maniche possono essere più belle che a venti”.
Arisa dice di aver lavorato su sé stessa da sola e un po’ con l’aiuto dell’analisi. “Sono sempre stata in analisi”, dice.
E nel prossimo video interpreterà una storta di sciamana glamour che scioglie il suo incantesimo e ritorna libera.
Un po’ proprio come ha fatto ora nella sua vita.