Ex Uomini e Donne scopre un tumore allo stomaco: “Da 5 anni”

By Serena De Filippi

Chi non ricorda Samuele Carniani, ex Uomini e Donne? L’ex corteggiatore – che è stato poi scelto – di Roberta Ilaria Giusti ha parlato dei suoi problemi di salute negli ultimi giorni. Scoprire di avere un tumore è sempre uno shock: non c’è altro modo per descriverlo. Ma ricevere la diagnosi di avere un tumore da cinque anni non è stato facile per Carniani, che ha deciso di raccontare la sua esperienza sui social.

Ex Uomini e Donne scopre di avere un tumore: il racconto di Samuele Carniani

“Dopo una visita random allo stomaco è risultato un piccolo problemino che dovrò togliere”. Così inizia il racconto Samuele Carniani su Instagram, ex Uomini e Donne, corteggiatore e scelta di Roberta Ilaria Giusti. La relazione è ormai stata interrotta qualche mese fa, ma Carniani ha ritrovato l’amore: i tanti fan di U&D, il programma storico di Maria De Filippi, il dating show che ha fatto la storia della televisione.

samuele-carniani

Inizialmente il personal trainer ha detto di avere dei problemi di salute. Per questo era scomparso da qualche giorno sui social, anche per effettuare i dovuti accertamenti. “28/10/2024 per la prima volta eseguo una ecografia allo stomaco con tutta tranquillità… perché? Non c’è stato un motivo vero, così per controllo. Ed è proprio qua la mazzata. Risultato? Da almeno 5 anni ho un GIST (Gastrointestinal Stromal Tumor) tumore completamente asintomatico e lì cade un po’ tutto ciò che ti circonda”.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Carniani ha detto che “l’umore cambia in mezzo secondo”: la vita viene completamente stravolta e rivoluzionata, come è normale che sia. Da un periodo “normale”, comunque in cui si è “tranquilli e felici con la testa”, arriva una situazione comunque spiacevole. “Vedere le persone accanto a te che soffrono… forse sì… quella è la cosa peggiore, peggiore perché tu non puoi fare niente se non attendere”.

Nonostante la scoperta del tumore, l’ex Uomini e Donne ha comunque detto che, seppur nella cattiva sorte, un po’ di fortuna c’è comunque stata. “Oggi era il giorno più importante, tac addome e torace per non avere ulteriori brutte sorprese e così è stato”.

Come sta

Carniani ha spiegato che, dopo aver svolto la tac all’addome e al torace, non ci si attendono ulteriori brutte sorprese. Per ora è a riposo, e lo step è decidere con il chirurgo la data dell’operazione per rimuovere il tumore, che comunque, senza alcuna avvisaglia, gli ha fatto compagnia per praticamente cinque anni. “Questo per dire che a volte è proprio vero che la vita può cambiare in un attimo, ma nonostante questo si combatte e si torna più forti di prima”.

Chi è Samuele Carniani, ex Uomini e Donne

Samuele Carniani, ex Uomini e Donne, ha corteggiato Roberta durante il dating show di Maria De Filippi. Nato il 1999 ad Arezzo, è del segno zodiacale dei Gemelli. Molto legato alla madre, che è la persona più importante della sua vita, Carniani ha studiato presso l’Istituto Tecnico Michelangelo Buonarroti di Arezzo, dove ha conseguito il diploma. In seguito, ha iniziato a lavorare presso la ditta Elena Astucci, che realizza confezioni in pelle: è l’azienda di famiglia. Per arrotondare, ha anche scelto di posare come modello.

Durante la puntata dell’11 gennaio 2022 di Uomini e Donne, Roberta ha scelto di uscire dal dating show con Samuele Carniani. “Siamo veramente due cose diametralmente opposte e questa cosa mi ha terrorizzato fin dall’inizio ma facendo così non davo né a me né a te la possibilità di vedere oltre. Non penso di averti imparato a capire al 110%. Ci sono tante cose che mi spaventano”. La loro storia si è conclusa dopo qualche anno dalla fine del programma, esattamente nell’estate del 2023.