Attacco in centro commerciale a Sydney, accoltellato anche un neonato di 9 mesi

By Luana Pacia

Sembrava una normale giornata in un centro commerciale a Sydney, quando improvvisamente un folle ha attaccato gli ignari passanti a coltellate. 5 persone sono morte, molti altri feriti, tra cui un neonato.

Cosa è successo a Sydney

La tragedia ha colpito la città di Sydney, in Australia, quando un uomo armato di coltello ha cominciato ad accoltellare i passanti in un centro commerciale, il Westfield Bondi Junction, senza fare alcuna distinzione. Le testimonianze dei presenti dipingono un quadro agghiacciante, con cinque persone tra cui una madre e il suo bambino di nove mesi vittime dell’attacco. Il vice commissario della polizia del NSW, Anthony Cook, ha confermato la morte di cinque persone.

Ancora sconosciuta l’identità del killer, essendo stato ucciso dalla polizia del New South Wales. L’episodio ha lasciato otto persone ferite, di cui una in condizioni critiche. Il vice commissario Cook ha fornito dettagli sulla dinamica del fatto, dicendo come l’uomo abbia interagito con diverse persone mentre si muoveva all’interno del centro commerciale, infliggendo danni con l’arma che brandiva.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

La situazione è precipitata quando l’uomo ha minacciato un agente di polizia con il coltello, costringendo l’ufficiale a rispondere con il fuoco. La rapida azione dell’ispettore ha portato alla morte dell’aggressore, ma non prima che fosse già avvenuta la tragedia.

sydney

Il tragico video dell’attacco terroristico

images 1


Il video del tragico evento mostra una folla in fuga dall’affollato centro commerciale, mentre gli agenti di polizia corrono sul posto verso le 15:45 ora locale. Fuori dal centro commerciale, due uomini hanno raccontato di aver visto una madre e il suo bambino, entrambi sanguinanti, cercare aiuto. Un uomo li ha portati in un negozio cercando di prestare soccorso, comprimendo le ferite del bambino con le magliette del negozio.

Secondo fonti riportate da The Australian, il neonato è stato trasportato d’urgenza al Sydney Children’s Hospital insieme ad altre sette persone ferite. Testimonianze di persone presenti sul luogo parlano di una scena di terrore e disorientamento, con cadaveri a terra.

Un passante coraggioso ha tentato di fermare l’aggressore raccogliendo un palo e affrontandolo. L’evento ha scosso la comunità di Sydney, che si è stretta alle famiglie delle vittime.

Lascia un commento