Shock a Mosca: Vladimir Putin ha avuto un infarto, improvvisamente il tonfo!

By Luana Pacia

Vladimir Putin è in cura per un sospetto arresto cardiaco, sopraggiunto ieri sera alle 21.00 locali. Solo adesso la notizia è stata divulgata, anche se non è stata confermata da fonti ufficiali, assieme alle voci di corridoio in merito alla sua salute.

Cosa è successo a Vladimir Putin

Erano le 21.00 quando due agenti di sicurezza dicono di aver sentito un tonfo provenire dalla camera da letto del presidente russo. In pochi secondi lo hanno visto “accasciato sul pavimento” in camera da letto e hanno chiamato immediatamente i soccorsi. La casa privata di Vladimir Putin ha dei locali domestici adibiti proprio al primo soccorso, con una sorta di terapia intensiva che consente di effettuare cure domiciliari. È lì che i medici lo hanno salvato, controllandolo strenuamente per accertarsi dello stato di salute del presidente russo.

Vicino al letto, c’era un tavolo con bevande e cibo, ed è proprio quello ad aver provocato il fracasso che ha allarmato le guardie e ha permesso loro di giungere rapidamente sul luogo.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

Da dove arriva la notizia?

La fonte è il canale Telegram General Svr, che spesso aveva dato notizie private su Putin e i suoi fedelissimi. In molti si sono chiesto chi possa esserci dietro il profilo, alcuni pensano possano essere ex generali russi, ma la notizia non è mai stata confermata. Proprio il canale aveva rivelato indiscrezioni riguardanti la salute del presidente russo in passato, affermando come lo stato fisico fosse deteriorato e in preda a continui malori, con tanto di congetture (dal diabete al tumore).

Il canale conta poco più di 16mila follower, davvero pochi considerando che altri canali che danno informazioni sulla guerra ne hanno anche dieci volte di più, eppure la notizia è rimbalzata agli angoli del globo ed è stata data per certa.

Non solo, dopo la notizia dell’infarto, il canale ha anche scritto che c’è intorno a Putin un allarme, che ha portato gli altri esponenti del Cremlino a tenere riunioni sul da farsi in caso di un eventuale decesso. I medici privati avrebbero detto da tempo che Vladimir Putin non avrebbe passato l’autunno. Le condizioni, come riportate da General Svr, sono però stabili.

C’è anche spazio per le teorie complottiste, ovvero che il massimo esponente del Cremlino non avrebbe mai presenziato a nessun incontro ufficiale, bensì i suoi sosia. Intanto l’agenzia statale per le emergenze nazionali nel distretto di Kiev è stata interrotta per approfondire le informazioni riguardo a questo infarto di Vladimir Putin. Vi aggiorneremo appena sapremo notizie certe e aggiornamenti in merito.

Lascia un commento