Una testa è caduta, ed è proprio quella di Andrea Giambruno, compagno di Giorgia Meloni. Dopo lo scandalo del fuorionda trasmesso da Striscia La Notizia, la premier ha fatto l’unica cosa coerente che una figura istituzionale come la sua poteva fare, lasciare una persona che non ha mostrato rispetto per la compagna e madre di sua figlia.
Il fuorionda diventato un caso
I fuorionda sono pericolosi e bisognerebbe stare attenti, questa è la lezione che ha imparato Andrea Giambruno. Dopo le gaffe avvenute durante la registrazione della trasmissione “Diario Del Giorno”, in cui ha esternato uscite sessiste orrende per chiunque, figuriamoci per il compagno della prima premier donna nella storia della politica italiana.
Prima importuna la collega Viviana Guglielmi, punzecchiandola sul colore della camicia (“non è Blu China ma Blu Estoril, una donna intelligente come te dovrebbe saperlo), per poi continuare con delle leggere avances: «Sei una donna di un livello superiore, peccato non averti conosciuta prima».
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
Questo non è nulla, perché arrivano anche degli audio in cui fa riferimento a un menage a trois: «Come amore? Sai che io e *nome viene censurato* abbiamo una tresca? Lo sa tutta Mediaset, adesso lo sai anche tu. Però stiamo cercando una terza partecipante. Vuoi entrare a far parte del nostro gruppo di lavoro, ti piacerebbe?». Minimizzando poi: «Ma cosa ho detto? Si ride e si scherza, veniamo da una pandemia. Manco stessimo parlando dell’Agenzia delle Entrate».
Le immagini sono state trasmesse da Striscia La Notizia e hanno alzato un polverone mediatico non da poco, sia per l’atteggiamento strafottente e saccente di “Giamburino”, sia per le sue parole maschiliste che cozzano con l’attuale periodo storico che stiamo vivendo. Insomma, se qui ci sarebbe dovuto essere il politically correct, non c’è stato, e la cosa è molto ironica, visto le vesti politiche della compagna. Anzi, ex compagna!
Il conduttore ha detto di essere vittima di persecuzione mediatica e di essere “terrorizzato” perché tutto ciò che dice può essere oggetto di mistificazione, con il solo fine di rovinare la sua reputazione. Eppure non è la prima volta che questo accade. È notizia di qualche mese fa, in merito alla violenza sessuale a Caivano, che lui abbia detto: «Certo che se tu vai a ballare hai tutto il diritto di ubriacarti. Certamente, questo è assodato. Non ci deve essere nessun tipo di fraintendimento o di inciampo. Però se eviti di ubriacarti o perdere i sensi magari eviti anche di incorrere in determinate problematiche e poi rischi che il lupo lo trovi».
Insomma, parole forti che non dovrebbero mai uscire dalla bocca di nessuno.
L’annuncio di Giorgia Meloni e quel like di troppo
Tramite Instagram, la risposta di Giorgia Meloni è arrivata e non è stata bella. Ha infatti annunciato la fine della sua relazione con il compagno da cui stava da 10 anni, padre di Ginevra, 7 anni. Proprio lei che ha sempre difeso la famiglia tradizionale e il cui spot della mela di Esselunga aveva commosso. Proprio lei adesso si ritrova nella medesima situazione.
Non c’è alcun riferimento ai fatti del momento, ma solo un messaggio equilibrato e mite.
Ovviamente tutti hanno scritto un messaggio di supporto alla premier, ma tra tutti i like compare anche di Ezio Greggio. Proprio lui, certo che è lui, il conduttore di Striscia La Notizia, rea di aver inviato in onda i filmati con tutta la libertà che la rete Mediaset gli ha sempre concesso. Cosa commenterà adesso Andrea Giambruno? Il conduttore continuerà a presentare il suo programma, dopo lo stop di ieri, e siamo sicuri adesso sarà molto più attento a ciò che dirà davanti alle telecamere (e dietro).