La telenovela di Pomeriggio 5 non si appresta a finire. Dopo l’addio a Barbara D’Urso, con tanto di polemica della suddetta, Myrta Merlino dirige il proprio programma al meglio delle sue possibilità, ma non è abbastanza per il pubblico. Voci di corridoio sono pronte a puntare già su una nuova conduttrice. Ecco chi la sostituirebbe.
La sostituta di Myrta Merlino
È il foglio a gettare la bomba: la possibile sostituta di Myrta Merlino è Simona Branchetti, famosa giornalista del TG5. Le voci di corridoio si susseguono da diverse settimane, da quando gli ascolti hanno mostrato uno scarso interesse del pubblico verso la nuova edizione del programma, spoglia di tutti gli eccessi di Barbara D’Urso e di tutti quei personaggi che creavano un circolo trash molto seguito.
La direzione di Myrta Merlino è stata, fin dall’inizio, all’insegna della professionalità. Forse troppa per il pubblico di Pomeriggio 5. Anche gli addetti al settore la pensano uguale. Un nome su tutti, Riccardo Signoretti, direttore di Nuovo TV, ha detto chiaro e tondo:
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
“Non mi convince il nuovo Pomeriggio Cinque con Myrta Merlino. Lei è brava, ma il programma è cominciato con una sfilza di notizie terribili, dall’orsa uccisa in Abruzzo allo stupro di Palermo, passando per la povera Giulia Tramontano ammazzata dal fidanzato. Semplicemente deprimente! E poi mi ha colpito vedere la conduttrice che leggeva tutto su grandi fogli con i suggerimenti. Alla faccia della spontaneità. Anche alla d’Urso succedeva di parlare di fatti tristi, ma sapeva sempre ridarci il sorriso. Così il programma pare un bollettino di cronaca nera.“
Cosa dice Mediaset?
Al momento la Mediaset ha smentito la notizia, ma anche Dagospia ha pubblicato un articolo in cui spiega come i dirigenti dell’azienda siano preoccupati dai dati degli ascolti. Seppur con un buon inizio, l’interesse è cominciato a scemare, venendo battuti in maniera costante dalla storica trasmissione de “La Vita In Diretta”.
Secondo i soliti ben informati, la struttura di Pomeriggio 5 verrà ritoccata nella seconda parte per rendere il tutto più accattivante e fluido. Non è chiaro quindi perché sia balzato agli onori il nome di Simona Branchetti, ma chi lavora in questo campo sa quanto le voci di corridoio possano essere esatte. Sarà solo il tempo a confermare o smentire questa diceria.