Vai al contenuto

Simona Izzo e i tradimenti di Antonello Venditti: “Pure la Arcuri gli piaceva”

simona izzo

Simona Izzo non ha peli sulla lingua, specialmente quando di tratta di parlare del primo marito, Antonello Venditti. In un’intervista ne ha raccontate di cotte e di crude…

L’unico amore di Simona Izzo

Se pensiamo a Simona Izzo, impossibile pensarla al fianco di un uomo che non sia Ricky Tognazzi. Eppure, quest’ultimo è il secondo marito. Non tutti sanno che il primo è stato nientepopodimeno che Antonello Venditti. Il famoso cantautore che ha fatto sognare intere generazioni, ha amato Simona Izzo e insieme hanno avuto pure un figlio, Francesco.

Il matrimonio durò pochissimo, specialmente se confrontato con quello targato Tognazzi che ha superato i confini quarantennali del tempo. Eppure Ricky venne “costretto” a sposarla, così come lo racconta Izzo. «Lo obbligai a sposarmi facendomi portare in macchina da Roma a Nizza. Gli dissi che dopo tanti anni insieme mi avrebbe dovuto sposare per educazione. Ricky si sarebbe buttato dal burrone pur di evitare le nozze, ma è stato sempre un gran signore e accettò di diventare il mio secondo marito».

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

simona izzo ricky tognazzi

In un’altra intervista, raccontò la stessa versione, ma più “colorita”: “Undici anni a chiedere il matrimonio. Non si era sposato, io avevo avuto il divorzio da Venditti e chiedevo il grande passo, anche per i nostri figli, mentre c’era mio padre che mi accusava di essere una concubina. Insistere funziona, è una teoria che si può applicare a tutto e di mio sono molto sfacciata. Ho approfittato di un lungo viaggio a Nizza in macchina, verso Genova ha ceduto ma abbiamo rischiato l’incidente…”.

In ogni caso, ha saputo fare la sua scelta, tanto da considerare Ricky il suo unico grande amore.

simona izzo

I tradimenti di Antonello Venditti

A raccontare tutto questo è la stessa attrice e doppiatrice durante il programma “Storie di donne al bivio”, rivelando aspetti intimi della sua vita amorosa. Quelli più succosi riguardano il primo matrimonio, quello con Antonello Venditti.

La Izzo ammette di essersi sentita tradita in due occasioni, anche se forse sono stati solo “tradimenti mentali”, ma non sa dirlo con certezza. Rivela di aver capito l’interesse di Venditti per Eleonora Giorgi, a cui dedicò la canzone “Eleonora”, e di aver scoperto dalla televisione che al cantautore piaceva Manuela Arcuri, notando il suo décolleté pronunciato.

simona izzo

Simona Izzo condivide un aneddoto rivelatore riguardante un reggiseno taglia zero trovato sul letto di Antonello poco dopo il loro matrimonio. Sicuramente non sarà stato di Manuela Arcuri, anche perché al tempo avrà avuto 1 anno al massimo. Nonostante le negazioni dell’ex marito, è l’unico tradimento di cui ha avuto una prova concreta. Attualmente, non ha contatti con Venditti da anni, poiché lui l’ha bloccata sui social. Forse perché l’attrice gli chiedeva continuamente una canzone “Simona” a lei dedicata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *