Sanremo 2023, arriva il docufilm sulla kermesse: curiosità e retroscena dal palco dell’Ariston

By Ultimedalweb

Il docufilm – in onda in tv – racconterà dei retroscena inediti sulla kermesse sanremese condotta da Amadeus dal palco dell’Ariston

Nonostante si sia concluso lo scorso 11 febbraio, si continua a parlare dell’edizione 2023 del Festival di Sanremo, che ha portato sul podio Marco Mengoni con “Due vite“. Un’edizione della kermesse che è rimasta nel cuore dei telespettatori e per questo è stato deciso di realizzare il docufilm, con tante curiosità e il dietro le quinte dei protagonisti dal teatro Ariston, per la 73esima edizione condotta da Amadeus.

Emozioni e retroscena dal palcoscenico più ambito d’Italia saranno raccolti infatti in un docufilm, grazie al grande successo ottenuto dalla kermesse. Vedremo quindi i protagonisti del Festival in una versione inedita, su tutto ciò che non è stato ancora trasmesso in tv.

Leggi anche--> Amadeus annuncia a sorpresa i primi 3 super ospiti di Sanremo 2023

Il docufilm: ecco quando e dove vederlo

Come si apprende in un tweet di Marzia Stalise, il docufilm andrà in onda su RaiUno molto presto, anzi tra pochi giorni ed esattamente il prossimo lunedì 10 aprile in prima serata sulla rete ammiraglia. Ecco cosa scrive Stalise: “Lunedì 10 aprile alle 21.45 Rai 1 trasmetterà ‘Sanremo 2023 – Tra palco e realtà’, il nuovo docufilm che racconta le emozioni più segrete e inedite del 73° Festival”.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

C’è da precisare che non si tratta di una novità assoluta per la Rai. Anche per la precedente edizione è stato mandato in onda uno speciale dedicato al Festival di Sanremo 2022 e, visto il successo riscosso, si è pensato di realizzare anche per l’edizione 73esima qualcosa che potesse premiare i telespettatori: ecco dunque il perché del docufilm che andrà in onda prossimamente e che terrà incollati i telespettatori della Rai alla tv.

E mentre si parla ancora dell’edizione scorsa della kermesse, Amadeus è già al lavoro per preparare l’edizione 2024. Pare, stando a quanto riferisce il settimanale Chi, che il direttore artistico desideri di nuovo al suo fianco la co-conduttrice Chiara Ferragni, per tutte e cinque le serate del Festival. Stando all’indiscrezione però l’imprenditrice digitale avrebbe rifiutato la proposta.

Lascia un commento