Fedez torna sul web e balbetta, cosa gli sta succedendo?

By Ultimedalweb

Dopo Sanremo la presenza sui social di Fedez si è diradata, complice soltanto la possibile crisi con la moglie Chiara o c’è anche altro sotto? Nelle ultime storie Instagram lo abbiamo visto provato e balbuziente. Cosa ha detto in proposito il rapper milanese?

Cosa sta succedendo a Fedez?

Nelle ultime storie Instagram, il rapper milanese risponde alle critiche ricevute da Selvaggia Lucarelli sulla campagna di beneficienza che sta conducendo per la Fondazione Tog. In video lo si vede apparentemente provato e balbuziente, infatti è lo stesso Fedez a interrompersi e a chiedere scusa agli ascoltatori. “Vi chiedo scusa per la balbuzie, è un problema che ho da un po’ di tempo. Ci metto un po’ di tempo a formulare una frase“.

Sui social intanto arrivano i messaggi di supporto e i seguaci si chiedono cosa sia successo davvero al cantante. Alcuni si chiedono se sia triste, se stia per piangere, altri lo vedono completamente irriconoscibile da quello stesso Fedez che solo all’inizio del mese era felice di essere al Festival di Sanremo. Quando poi spunta la foto postata da Chiara che stringe la mano del marito, alcuni dei seguaci, più che impazzire per la conferma della possibile crisi risolta, ritengono che in realtà la Ferragni stia solo tenendo la mano di Fedez come supporto per qualcosa di negativo che gli sta succedendo. Al momento però il cantante non ha rilasciato altre dichiarazioni.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

image 42

Cosa sono le balbuzie?

La disfluenza o balbuzia è una patologia che generalmente compare in età evolutiva ma, come afferma Elisabetta Branco,  psicoterapeuta ed esperta in neuropsichiatria, esistono anche altre forme che possono comparire in età adulta. Le cause sono principalmente neurologiche o psicologiche. Se si tratta di cause neurologiche, queste possono comparire in seguito a malattia neurodegenerativa o in presenza di tumori o ictus, nel caso di cause psicologiche sono determinate da eventi di trauma.

Nel caso di Fedez, potrebbe trattarsi proprio di cause psicologiche, infatti il cantante è continuamente sottoposto a stress mediatico oltre che personale. Ricordiamo infatti, che ha affrontare un tumore al pancreas. Tra i maggiori sintomi, chi soffre di balbuzie, può incorrere in tachicardia, affanno, tremori e ansia.

Per quanto riguarda la guarigione, le balbuzie nei bambini si risolvono generalmente nel giro di qualche mese, negli adulti potrebbe dipendere da vari fattori ma seguire un percorso terapeutico potrebbe apportare dei benefici se si tratta di cause psicologiche. Per le malattie neurodegenerative non vi è una cura mentre per tumori o ictus l’evoluzione dipende dalla malattia.

Lascia un commento