Con un annuncio a sorpresa, Amadeus ha comunicato i nomi dei primi super ospiti della nuova edizione del Festival di Sanremo.
È la prima volta che il conduttore svela in anticipo i cantanti che prenderanno parte a una delle cinque serate dell’evento canoro più atteso dell’anno.
Sul palco dell’Ariston arriveranno Albano, Massimo Ranieri e Gianni Morandi, tutti e tre si esibiranno durante la seconda serata, martedì 8 febbraio.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
Morandi sarà già presente in tutte le altre serate del Festival come co-conduttore al fianco di Amadeus che ha promesso “un grande evento”.
L’annuncio è avvenuto durante l’edizione del TG1, aggiungendo che nei prossimi giorni arriveranno nuovi annunci.
Una delle curiosità maggiori è quella legata ai nomi mancanti delle co-conduttrici. Sappiamo che Chiara Ferragni sarà al fianco di Amadeus durante la prima e l’ultima serata e che Francesca Fagnani, sarà presente nella seconda.
Rumors sempre più insistenti sembrano confermare il nome di Sabrina Impacciatore come quello più probabile per la terza serata, ma per ora non ci resta che attendere altri annunci ufficiali.
Durante il Tg1, Amadeus ha dichiarato:
«Durante questo mese di gennaio potremo vederci più spesso perché manca poco più di un mese all’inizio del Festival, esattamente il 7 febbraio. Ci sono notizie importanti da annunciare. Avevo detto che tra gli ospiti ci sarebbero stati grandi cantanti italiani e ho combinato un guaio».
I tre big hanno ringraziato Amadeus che, ha scelto di puntare sulla musica italiana per la seconda serata, ospitando tre nomi di rilievo del nostro panorama musicale.
Ormai manca meno di un mese all’inizio del Festival di Sanremo 2023, il cast va man mano completandosi.
Nelle prossime settimane è probabile che verranno annunciate finalmente le ultime co-conduttrici e i nomi degli altri super ospiti delle altre quattro serate.
Per ora c’è il massimo riserbo, ma non è un segreto che Amadeus stia cercando di portare sul palco dell’Ariston una super ospite internazionale: Britney Spears.
La cantante è approdata a Sanremo nel lontano 2002, cantando Not A Girl, Not Yet A Woman, e non è più tornata. Riuscirà Amadeus in questa impresa?
Da leggere: Chiara Ferragni a Sanremo “Me la sto facendo sotto”