Tom Hanks è uno degli attori hollywoodiani più di spicco. Da Forrest Gump a The Terminal, da Cast Away a il Miglio Verde.
Sono tanti i film in cui l’attore è riuscito a dare il meglio di sé, dando prova della sua mostruosa bravura.
Eppure, lui dice, a suo avviso si contano sulle dita di una mano i suoi film degni di nota.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
Impossibile, direte, eppure è proprio quello che pensa l’attore di sé stesso.
Tom Hanks: ultimi lavori
Dopo gli ultimi film usciti nel 2022, Elvis e Pinocchio, Hanks adesso intraprenderà anche la carriera di scrittore. Nel 2023 uscirà infatti il sui primo romanzo, presentato in anteprima.
40 anni trascorsi nel mondo del cinema, dove ha potuto sperimentare sia i ruoli davanti alla telecamera che quelli dietro le quinte (non dimentichiamoci infatti che è stato anche sceneggiatore, regista e produttore), eppure Hanks sente di non aver dato abbastanza, e lo ha rivelato a People.
Le parole a People
“Ho realizzato un sacco di film e quattro di questi credo siano piuttosto buoni” ha fatto sapere Tom Hanks lasciandosi poi andare all’amarezza.
Poi ha detto che: “Il cinema è bello, ma confonde”, osservando come “Girare un film è un lavoro molto pesante, che richiede un lungo lasso di tempo. È il lavoro più bello del mondo e, allo stesso tempo, che più ti confonde”.
Per questo ha deciso di volersi dedicare alla scrittura, anche se, ammette, la realizzazione di un film ancora lo incanta: “Sono ancora affascinato da come vengano realizzati. Dalla scintilla di un’idea alle immagini sullo schermo, l’intero processo è un miracolo”.
Tom Hanks e il romanzo in uscita
The Making of Another Major Motion Picture Masterpiece è in uscita a maggio 2023.
Racconta la realizzazione di un cinecomic d’azione, e delle vite delle star che vi ruotano attorno.
Per scriverlo, si è ovviamente ispirato a tutto quello che ha potuto imparare ad Hollywood: “Ogni personaggio del libro fa qualcosa che io stesso ho vissuto mentre giravo un film, oltre a scoprire una filosofia o a imparare una lezione importante”.