Christian De Sica quest’anno non le manda certo a dire. Dopo aver definito “cafoni” tutti coloro che sui social ostentano ricchezza, barche, e cene con cifre da capogiro, l’attore sbotta contro Gaia Nanni, attrice fiorentina di cinema e teatro.
Gaia Nanni: cosa è successo
Christian De Sica questa volta si è difeso da una collega, che in una intervista a il Corriere Fiorentino ha tirato in ballo il re dei cinepanettoni. Mentre parlava di come non ami gli stereotipi e di come lieviti costantemente nei suoi spettacoli ha detto: “Pesco nel grandissimo supermarket dei dialetti, delle miserie umane, delle età, delle estrazioni sociali, in una ricca antropologia culturale che mi permetta di stare lontano da Mirandolina o dalla quarta amante di Christian De Sica in Vacanze di Natale”.
Ovviamente, De Sica non ha lasciato passare inosservata la provocazione dell’attrice, e in toni piccati ha replicato: “Gaia Nanni dice che rifugge da me e dalle Vacanze di Natale. ‘Ma chi te conosce, ma chi te vo Gaia Nanni’“. E lo ha fatto postando una foto dell’attrice corredata dall’articolo in questione, salvo poi cancellare poche ore dopo il suo post, perché puntuale è arrivata la risposta dell’attrice.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
Cosa ha riposto l’attrice
” Christian, mi permetto di presentarmi. Sono Gaia Nanni, quella che dopo il suo post è diventata la ‘Befana del maccchitesencula e rifatti di denti (ndr lo aveva scritto una donna tra i commenti). Sono un’attrice di teatro, faccio la caratterista e ho due bambini che cresco con il mio lavoro. La frase che ha estrapolato era di una intervista dove si parlava di modelli di narrazione femminile nel mondo dello spettacolo. Io come caratterista sono solita lavorare su tanti personaggi (potrei fare la cuoca, la cinese con la gotta, la vecchia bergamasca). Questo era il discorso. Sarebbe bello vedere nel cinema italiano qualcosa che sta oltre alla bellissima e l’amica bruttissima simpaticissima. Ci sono un mare di donne in mezzo a questi due poli e sarebbe bello metterle in scena tutte. Non era un’offesa per nessuno. Né per lei, né per il grandissimo attore che è. Mi domando se stasera, quando prenderà sonno, sarà soddisfatto del trattamento che mi ha riservato. E mi domando se nella sua posizione c’era davvero bisogno di una cosa così. La gente la ama anche se non crea fazioni, credo. Ha fatto tanto, sia all’altezza dell’uomo che è. Sarebbe bello per tutti.”