Brutto incidente con un cavallo per la principessa Anna, sembra stesse passeggiando come di consueto quando è sbattuta contro la testa o le gambe di un animale. Come sta?
L’incidente della principessa Anna
Sembra che la principessa Anna stesse passeggiando per la tenuta con i cavalli nelle vicinanze, quando all’improvviso è stata ferita con un possibile colpo alla testa o alle gambe di un cavallo. Alla donna di 73 anni è stato subito prestato un servizio di emergenza prima di portarla al Southmead Hospital di Bristol, dove le hanno diagnosticato un trauma cranico.
La donna rimane in ospedale in osservazione, ha detto Buckingham Palace. Ovviamente tutti gli impegni della principessa questa settimana sono stati cancellati e resta inteso che non potrà volare in Canada per il tour programmato.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
Buckingham Palace ha dichiarato: “Sua Altezza Reale sta ricevendo cure adeguate da parte di esperti. Non vengono condivisi ulteriori dettagli in questa fase. Sua Altezza Reale rimarrà al Southmead Hospital a meno che o fino a quando il suo team medico non consiglierà diversamente. Su consiglio dei medici, gli impegni di Sua Altezza Reale per la prossima settimana saranno rinviati.“
Curiosità sulla principessa Anna
Sapevate che della famiglia reale, la principessa Anna è sempre stata ritenuta la più ribelle, almeno fino al principe Harry? E che un uomo la rapì negli anni ’70? Del suo comportamento particolare se n’è a lungo parlato nella serie The Crown, ma del rapimento in pochi conoscono la storia.
Un folle uomo armato tentò di rapirla 1974, ma un uomo di nome Ronnie Russell riuscì a correre in suo aiuto e far scappare l’aggressore Ian Ball. Per tale gesto ricevette la medaglia George per il suo incrollabile coraggio, ma in seguito vendette il prestigioso pezzo per £ 50.000.
Il rapitore aveva un piano irreale, rapire la principessa, tenerla legata per una gamba e chiedere un riscatto di 3 milioni di sterline alla Corona. E c’era quasi riuscito se non fosse stato per un Russell incuriosito da quello che credeva fosse un incidente automobilistico. Ian Ball sparò anche diversi colpi, colpendo varie persone presenti, ma Russell era un ex pugile e riuscì a colpirlo due volte, nonostante gli spari e il suo tentativo di fungere da scudo umano.
Disse: “Onestamente pensavo che sarei morto. Ma non mi importava. Continuo a credere che la vita di un membro della Famiglia Reale sia molto più importante della mia.“
Contento lui.