Stefano Tacconi: condizoni gravi ma stazionarie

By Redazione

Stefano Tacconi, ex portiere della Juventus, è stato colpito da un aneurisma.

Le condizioni dello sportivo sono gravi ma stazionarie.

Tacconi è stato ricoverato all’ospedale di Alessandria dove è giunto, come riporta il bollettino “a seguito di una emorragia cerebrale da rottura di un aneurisma”.

Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui

oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità

A riferilo è il direttore della struttura di neurochirurgia, Andrea Barbanera, e dice che le condizioni di Tacconi “sono apparse subito importanti e serie. Abbiamo immediatamente condotto le indagini necessarie e, durante la notte, svolto un trattamento per evitare una seconda emorragia”.

Tuttavia, riferisce l’esperto le condiziono sono “stazionarie e la stazionarietà in questo caso è un evento favorevole”.

La storia sui social del figlio Andrea

Il figlio Andrea ha pubblicato una storia e una foto di loro due insieme, con un messaggio per il padre: “Riprenditi Papi, sei un leone, vincerai anche questa battaglia.”

Tra i primi a inviare all’ex portiere un augurio di pronta guargione, anche Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus “In bocca al lupo a Stefano Tacconi, speriamo di rivederlo presto”.

Chi è Stefano Tacconi

Stefano Tacconi, è nato a Perugia il 13 maggio del 1957.

Estremo difensore della  Juventus, per quasi un decennio, dal 1983 al 1992.

Fino ad oggi, è il solo portiere ad essersi aggiudicato ben cinque competizioni UEFA, tutte vinte con la formazione bianconera negli anni dal 1980 al 1990.

Tra il 1987 e il 1991 ha fatto parte della nazionale italiana, con 7 presenze. Inoltre, ha disputato da titolare i Giochi Olimpici di Seul 1988.

Attualmente è stato inserito nell’IFFHS al 140° posto nella classifica dei migliori portieri del mondo.

Tacconi è sposato con Laura, con la quale ha 4 figli, ed ha un diploma di cuoco. Proprio in virtù del suo amore per la cucina, Tacconi è diventato, in tempi più recenti, imprenditore nella ristorazione.

Lascia un commento