Manca davvero poco alla prossima edizione di Sanremo, la kermesse canora più attesa dell’anno, e le voci sulle prossime tre donne che affiancheranno Amadeus nella conduzione del Festival, si fanno sempre più insistenti.
Proprio in questi giorni, il conduttore è molto impegnato nella chiusura del cast e sembra essere arrivato a una conclusione sui nomi delle co-conduttrici delle tre serate centrali.
A un mese dall’inizio dell’evento, sono noti soltanto due nomi: il primo è quello di Chiara Ferragni, già confermato in estate, che prenderà parte alla prima e all’ultima serata del Festival.
Iscriviti gratuitamente sul canale Telegram, cliccando qui
oppure su Whatsapp, cliccando qui per non perdere tutte le novità
Il secondo è quello di Francesca Fagnani, giornalista e conduttrice del noto programma Belve, che lo affiancherà, probabilmente, nella seconda serata.
Per le restanti due serate, circolano nomi da diverse settimane, ed ora che ci avviciniamo all’inizio del Festival, sembrano essere più insistenti ed avere maggiore concretezza.
Chi saranno le co-conduttrici di Sanremo 2023?
Sanremo 2023 inizierà il 7 febbraio, ad affiancare Amadeus e Gianna Morandi sul palco, ci sarà Chiara Ferragni, la famosa influencer e fashion blogger, attesissima dai suoi fans, che presiederà anche l’ultima serata, la finalissima che si terrà l’11 febbraio.
Presumibilmente, l’8 febbraio sarà la volta di Francesca Fagnani, conduttrice apprezzatissima dal pubblico, che siamo sicuri riuscirà a sorprenderci.
Per le restanti due serate, spuntano i nomi di Sabrina Impacciatore, attrice romana di successo, che sta vivendo un periodo d’oro grazie alla serie The White Lotus 2; Chiara Francini e Beatrice Axen, reduci dal successo del film Una scomoda eredità.
Nulla di fatto per Silvia Toffanin, che ha detto di no alla chiamata di Amadeus, già ricevuta per l’edizione 2020.
Sofia Goggia e l’indiscrezione dell’ultimo minuto
Sia il Mattino che il Messaggero, pubblicano un indiscrezione che vede il nome di Sofia Goccia tra le co-conduttrici di Sanremo 2023.
“La ragazza che non sta mai ferma” è l’indizio lasciato da Amadeus qualche giorno fa. È molto plausibile, quindi, che sarà proprio la Goggia una delle papabili dell’ultimo minuto.
L’annuncio ufficiale dei nomi di tutto il cast delle co-conduttrici dovrebbe avvenire il 6 gennaio, durante la puntata Speciale dei Soliti Ignoti.